Grande festa a Castelvenere la città campana del buon vino dove ci sono centinaia di aziende agricole e una superficie dedicata alla vite che copre circa il 60% del territorio comunale.
Il 10 e 11 Novembre 2018 dalle 18.30 in Piazza San Barbato a Castelvenere, nel Beneventano, in occasione della Giornata Europea dell’Enoturismo si terrà il grande evento Novello in Festa. Troveremo naturalmente tanto buon vino Novello, e poi ottime caldarroste, tipicità locali e tanta musica.
Una zona, quella di Castelvenere vinicola per eccellenza con una collocazione geografica ottima in cui il clima e la fertilità del terreno delle sue colline contribuiscono a farne un importante centro agricolo per la viticoltura.
Castelvenere città Europea del vino 2019
Tutti ottimi vini a denominazione “Sannio” e “Falanghina del Sannio” con centinaia di aziende agricole e una superficie dedicata alla vite che copre circa il 60% del territorio comunale. Castelvenere è con questi numeri il Comune con più superfici dedicate a viti della Campania e del Sud.
A Novello in Festa il 10 e 11 Novembre 2018 dalle 18.30 troveremo in Piazza San Barbato a Castelvenere, tanti produttori che porteranno il loro ottimo Novello tratto dalle tante uve disponibili della zona.
Tra queste le rosse di Aglianico, Barbera del Sannio, Sangiovese, Sciascinoso e Piedirosso e poi le tante ottime bianche del Falanghina, Coda di Volpe, Grieco di Castelvenere, Malvasia di Candia, Fiano, Greco e Agostinella. Non mancheranno tante ottime caldarroste, tipicità locali e tanta musica.
Novello in Festa a Castelvenere (BN) – info