San Martino Castagne e Vino la sagra a Giffoni Sei Casali (SA)

Divin-Castagne-2017-a-S.Antonio-Abate-NA.jpg

Italien, Südtirol, Dorf Tirol, 2008,

Una grande festa con le ottime castagne della zona e poi buon cibo, vino novello, mostre e tanta musica

 

 

Da venerdì 2 a domenica 4 novembre 2018 a Capitignano, un borgo di Giffoni Sei Casali in provincia di Salerno si terrà la VII edizione di San Martino Castagne e Vino una grande festa con buon cibo, vino novello e poi mostre, tanta musica e celebrazioni religiose.

Nel Borgo di Capitignano si ripete questa festa molto sentita, organizzata dalla Associazione San Martino Vescovo, che è oramai diventata un appuntamento molto atteso con tante specialità locali e  l’artigianato della zona.

Gli stand saranno allestiti nelle stradine del borgo di Capitignano e nello spazio antistante la Chiesa Madre dove ci saranno anche piccoli stands artigianali, l’area ristoro e gli spazi dedicati alla musica folk.

Non mancheranno mostre fotografiche e di pittura. Solo in occasione della festa si potrà visitare il campanile della Chiesa di San Martino Vescovo con un panorama mozzafiato dai Monti Picentini fino al mare e ci saranno anche visite guidate al patrimonio storico della zona Giffoni Sei Casali. Attività gratuite a prenotazione obbligatoria archeologiapisaturo@libero.it.

Menù eccezionale per San Martino Castagne e Vino

Anche quest’anno, come per gli scorsi anni, il menù non deluderà i visitatori. Ci saranno infatti ziti con la braciola, cavatelli con fagioli e castagne, la sfrionzola e poi i buoni panini con broccoli e salsiccia, il soffritto col cuzzitiello di pane e l’immancabile milza.

Non mancheranno il caciocavallo impiccato e i dolci a base di nocciole e castagne e poi tante caldarroste e vino paesano. A San Martino Castagne e Vino saranno anche realizzati due dolci speciali le crespelle, i torroni e i calzoncelli, che verranno preparati con la Pera Pericina. Aperti nel borgo tutte le sere e la domenica anche a pranzo dalle ore 12:30.

San Martino Castagne e Vino: info 

scroll to top
Send this to a friend