Apertura straordinaria dell’Accademia Aeronautica di Pozzuoli

Apertura-straordinaria-dell’Accademia-Aeronautica-di-Pozzuoli.jpg

Le frecce tricolore fotografate da © Alessandro Proietti FB Aeronautica Militare

Apertura speciale dell’Accademia Aeronautica di Pozzuoli nella giornata delle Forze Armate

 

 

Domenica 4 novembre 2018 in occasione delle celebrazioni della Festa dell’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate, sarà possibile visitare l’Accademia Aeronautica di Pozzuoli che aprirà le porte alla cittadinanza. La Giornata della Forze Armate celebra quest’anno anche il centenario della fine della prima guerra mondiale.

Domenica 4 novembre all’Accademia

All’Accademia Aeronautica di Pozzuoli si potrà accedere dalle ore 09.00 alle ore 12.30. Durante le visite si potranno conoscere le infrastrutture dell’Istituto come le aule didattiche, la sala motori,  la sala simulatori, la Cappella dell’Accademia ed anche i corridoi storici dove sono conservati i gagliardetti delle cinque generazioni dei corsi accademici.

Durante la visita si potranno chiedere anche informazioni sul concorso pubblico per esami per l’accesso alla prima classe dei corsi regolari dell’Accademia Aeronautica, e poi sulla vita degli allievi nell’istituto, sulle attività didattiche, sportive e di formazione militare.

Sarà predisposto un parcheggio all’esterno della base per i visitatori che giungeranno con propri automezzi e sarà assicurato un servizio navetta all’interno della base.

Cos’è l’Accademia Aeronautica di Pozzuoli

L’Accademia Aeronautica è un istituto militare di studi superiori a carattere universitario. Provvede al reclutamento ed alla formazione dei giovani che vogliono diventare ufficiali dell’Aeronautica Militare in servizio permanente effettivo.

Seguendo i corsi dell’Accademia si può diventare sottotenenti dell’Arma Aeronautica, nel ruolo Naviganti normale (piloti) e nel Ruolo Normale delle Armi, del Corpo del Genio Aeronautico, del Corpo di Commissariato Aeronautico e del Corpo Sanitario Aeronautico.

Foto Aeronautica Militare

scroll to top
Send this to a friend