Cibo e scaramanzia nel centro di Napoli per la prima Edizione del Napoli Peperoncino Fest
Si terrà dal 15 al 21 ottobre 2018 a piazza Carità, nel centro di Napoli, la prima Edizione del Napoli Peperoncino Fest. Una grande festa che si svolgerà per la prima volta in città e che esalterà il particolare e piccantissimo frutto rosso, il Re Peperoncino, vero simbolo della cucina mediterranea.
A Napoli poi l’immagine del peperoncino è di “casa” in quanto è molto spesso associato all’amuleto napoletano del cornicello rosso contro il malocchio, simbolo anche del nostro portale Napoli da Vivere.
Cibo e Scaramanzia al Napoli Peperoncino Fest
Napoli Peperoncino Fest è una vera e propria rassegna di Food e Scaramanzia, che coinvolge anche l’Accademia Italiana del Peperoncino e l’Associazione Archeoclub Italia. Per 7 giorni dalle ore 9.30 fino alle 22.00 degustazioni e vendita di prodotti tipici ma anche eventi e tanto altro.
Ci sarà la Mostra ”Peperoncini dal Mondo” con varie varietà di capsicum, laboratori per i più piccini, attrazioni e anche gesti scaramantici e poi dalle ore 17,00 entra ci sarà il Tony Faiello Street Show.
L’evento è organizzato dall’Associazione Eccellenza in Piazza, in collaborazione con Road TV Italia e con il Patrocinio del Comune di Napoli. Legato al Napoli Peperoncino Fest anche una serie di incontri a partecipazioni gratuita che si terranno da martedì 16 ottobre di pomeriggio. Per l’elenco completo clicca qui.
Napoli Peperoncino Fest evento facebook