Napoli Peperoncino Fest 2018 al centro di Napoli

Napoli-Peperoncino-Fest-2018-al-centro-di-Napoli-.jpg

Cibo e scaramanzia nel centro di Napoli per la prima Edizione del Napoli Peperoncino Fest

 

 

Si terrà dal 15 al 21 ottobre 2018 a piazza Carità, nel centro di Napoli, la prima Edizione del Napoli Peperoncino Fest.  Una grande festa che si svolgerà per la prima volta in città e che esalterà il particolare e piccantissimo frutto rosso, il Re Peperoncino, vero simbolo della cucina mediterranea.

A Napoli poi l’immagine del peperoncino è di “casa” in quanto è molto spesso associato all’amuleto napoletano del cornicello rosso contro il malocchio, simbolo anche del nostro portale Napoli da Vivere.

Cibo e Scaramanzia al Napoli Peperoncino Fest

Napoli Peperoncino Fest è una vera e propria rassegna di Food e Scaramanzia, che coinvolge anche l’Accademia Italiana del Peperoncino e l’Associazione Archeoclub Italia. Per 7 giorni dalle ore 9.30 fino alle 22.00 degustazioni e vendita di prodotti tipici ma anche eventi e tanto altro.

Ci sarà la Mostra ”Peperoncini dal Mondo” con varie varietà di capsicum, laboratori per i più piccini, attrazioni e anche gesti scaramantici e poi dalle ore 17,00 entra ci sarà il Tony Faiello Street Show.

L’evento è organizzato dall’Associazione Eccellenza in Piazza, in collaborazione con Road TV Italia e con il Patrocinio del Comune di Napoli. Legato al Napoli Peperoncino Fest anche una serie di incontri a partecipazioni gratuita che si terranno da martedì 16 ottobre di pomeriggio. Per l’elenco completo clicca qui. 

Napoli Peperoncino Fest evento facebook 

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top