Tour sulla Bocca del Vesuvio

Tour-sulla-Bocca-del-Vesuvio.jpg

Il Vesuvio fotografato da ©ciro_long

Un evento da non perdere sul Vesuvio: un giro a piedi attorno al cratere del vulcano scoprendo una natura selvaggia e panorami mozzafiato

 

 

Domenica 14 ottobre 2018 un giro da non perdere attorno al cratere del Vesuvio, il fantastico Vulcano napoletano, organizzato da  un team di professionisti e Guide del Parco Nazionale del Vesuvio.

Un percorso straordinario che ci permetterà di girare tutto il Vesuvio raggiungendo il bordo del cratere a quota 1175m tra panorami mai visti e luoghi eccezionali.

Dopo la partenza si camminerà su un sentiero che si snoda in una serie di tornanti estremamente panoramici, ammirando l’antico vulcano del Monte Somma e guardando dall’alto la Valle del Gigante, con formazioni geologiche spettacolari, vegetazione autoctona e boschi antichi e nuovi.

Salendo verso il cratere le guide illustreranno le caratteristiche geologiche, naturalistiche e storiche del Somma-Vesuvio, e ci faranno conoscere la natura spettacolare che vive sul Vulcano. Una volta raggiunto il bordo del cratere si proseguirà lungo un tratto pianeggiante da cui, più volte ci si potrà ammirare la bocca del cratere ammirando la splendida natura geologica del vulcano ed il fondo del cratere.

Come partecipare a Cratere Full Tour

  • Quando: domenica 14 ottobre 2018
  • Prenotazione: obbligatoria a prenotazioni@vesuvionatura.it (entro 13/09 ore 18:00 con data, nominativo e telefono)
  • Dove: ore 10:00 presso la Biglietteria del Parco Rifugio Imbò
  • Prezzo biglietto: 20,00€
  • Durata: 3 ore andata e ritorno
  • Contatti e informazioni: Evento Facebook 

Foto ©Ciro_Long

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top