Sagra del Pesce Azzurro nel borgo cilentano di Pioppi

Sagra-delle-Alici-2018-alla-Marina-della-Corricella-a-Procida.jpg

Nello splendido paesino cilentano la 49° edizione della Sagra del pesce azzurro

 

La 49° edizione della sagra del pesce azzurro si terrà da giovedì 6 settembre a sabato 8 settembre 2018 al borgo marino di Pioppi, nel Cilento.

Una bella occasione per tornare nello splendido mare di Pioppi per partecipare il 6, 7 e 8 settembre alle tre serate della sagra del pesce azzurro. Durante la sagra si potranno scoprire i valori e tradizioni gastronomiche del luogo; si potranno gustare tanti ottimi di cibi tipici locali a base di pesce fresco pescato nel bellissimo, limpido e incontaminato mare cilentano.

Le tre serate saranno allietate anche dalla buona musica popolare cilentana. La sagra del pesce azzurro è curata dalla Pro Loco di Pioppi e presenta vari e gustosi menù con tante specialità che partono da 12 euro.

Si terrà come ogni anno sul lungomare antistante al Palazzo Vinciprova e nei ristoranti aderenti che presenteranno speciali e gustosi menù economici.  La sagra del pesce a Pioppi è stata la prima sagra mai tenutasi nel Cilento e dal 1969 si tiene ogni anno con continuità.

Tanto buon cibo cilentano alla sagra del Pesce di Pioppi

Naturalmente alla sagra si troveranno una grande varietà di pietanze a base di pesce azzurro, che ruoteranno intorno alle tre eccellenze del territorio cilentano: alici, pasta e olio. Non mancheranno l’ottima frittura di alici, poi la pasta alle alici, le squisite alici ammollicate, e tanti altri piatti a base di altri prodotti tipici locali e, naturalmente,  i buoni dolci cilentani con l’ottimo buon vino del Cilento.

Nei menu preparati dai tanti locali che partecipano ci saranno anche paccheri con alici finocchietto e pomodorini, vermicelli con alici fresche, spaghetti con alici e pinoli, risotto alla pescatora e per secondi alici ricotta e provola, fritture, polpette di alici, paranza, cozze e tantissimi contorni al sapore di mare. Tutte le tre serate saranno allietate da musica e spettacoli con Manuel Scarpitta, i Taranta Noes, ed il Coros Mediterraneo. Possibilità di parcheggio al Porto del Fico.

 

Sagra del Pesce Azzurro a Pioppi: prezzi, orari e date

Foto: pagina facebook pro loco Pioppi

 

scroll to top
Send this to a friend