Ferragosto 2018 alla Reggia di Carditello: visite gratuite

Reggia-Borbonica-di-Carditello-riapre-al-Pubblico.jpg

Ferragosto alla Reggia di Carditello con tante visite guidate gratuite

 

 

La splendida Reggia di Carditello aprirà, in via straordinaria, mercoledì 15 agosto 2018, il giorno di Ferragosto, dalle ore 9 alle ore 12:30 per visite guidate gratuite su prenotazione.  I volontari di Agenda 21 per Carditello e i Regi Lagni saranno in loco per accompagnarci durante la visita all’interno del Real Sito di Carditello. Nonostante la Reggia sia in via di ristrutturazione, consta di luoghi molto belli come la Sala Monta, i due padiglioni laterali, la Cappella Palatina e il corpo centrale del Real Sito.

Le visite, della durata di 30 minuti circa, sono condotte dagli operatori di Agenda 21 che vi sorprenderanno con tanti aneddoti sulla Reggia, inoltre per i più curiosi, vi ricordiamo che Napoli da Vivere ha realizzato una speciale guida sul bellissimo sito borbonico di Carditello che vi invitiamo a leggere per avere maggiori informazioni sulla eccezionale struttura.

Come raggiungere la Reggia di Carditello

Il Real Sito di Carditello si trova nel comune di San Tammaro (Caserta) tra Capua, S Maria C.V. e Teverola. Da Napoli si raggiunge via autostrada A1, in direzione Roma, poi con la Pomigliano-Villa Literno, direzione Villa Literno e uscendo Carinaro zona industriale. Poi si prende la SS Appia 7/bis in direzione Capua fino a San Tammaro. Nella cittadina all’incrocio con chiesa Parrocchiale, svoltare a sinistra, via per Carditello, e percorrerla fino ad arrivare davanti al Sito Reale di Carditello.

Il parcheggio è all’esterno delle mura di recinzione. Consigliamo di indossare abbigliamento e scarpe comode poichè il Real Sito è ancora in fase di restauro. Per partecipare all’apertura di ferragosto basterà inviare una mail all’indirizzo agenda21carditello@gmail.com, indicando numero di visitatori e orario di arrivo. Parcheggio, ingresso e visita sono a titolo gratuito. Maggiori informazioni 

scroll to top
Send this to a friend