Museo del Tesoro di San Gennaro a 3 euro | Ferragosto 2018 a Napoli

Serata-di-Halloween-2017-al-Museo-del-Tesoro-di-San-Gennaro.jpg

Ferragosto in città alla scoperta del Tesoro di San Gennaro

 

 

Ferragosto con l’arte è la bellissima iniziativa che si terrà a Napoli a Ferragosto dalle ore 9:00 alle 17:30.

Per l’occasione il Museo del Tesoro di San Gennaro offre ai napoletani ed ai turisti l’opportunità di visitare uno dei più grandi tesori del mondo a soli 3 euro ed anche accompagnati gratuitamente da guide turistiche.

L’iniziativa si ripete ogni 15 agosto fin dal 2004 nel Museo del Tesoro di San Gennaro e consente di ammirare, nel giorno dell’Assunta, uno dei patrimoni artistici più importanti al mondo.

Quest’anno le prime due visite guidate gratuite al Tesoro di San Gennaro – quella delle 9:30 e quella delle 10:30 – saranno condotte dal marchese Pierluigi Sanfelice, unico rappresentante delle famiglie che nel 1527 firmarono il voto che impegnava la città per la costruzione della cappella del Tesoro.

La nuova esposizione del Tesoro

Partecipando alle visite, che ci saranno fino alla chiusura pomeridiana, si potrà conoscere la storia del Santo patrono di Napoli ed ammirare la nuova esposizione con un allestimento completamente rinnovato che prevede tutti i gioielli esposti in un percorso unico e emozionante.

Troveremo la favolosa mitra gemmata con ben 3964 pietre preziose, il collare di San Gennaro in diamanti, gemme e gioie realizzato in 250 anni con i doni dei più importanti regnanti europei e tanti preziosi tra rubini, smeraldi e diamanti donati da re Ferdinando IV, da Umberto I, da Ferdinando II e tanti altri gioielli e capolavori in oro e argento.

Maggiori informazioni sul Tesoro di San Gennaro 

Ferragosto al Museo del Tesoro: prezzi, orari e date

  • Quando:  mercoledi’ 15 agosto 2018 dalle ore 9:00 alle 17:30.
  • Dove:  Museo del Tesoro via Duomo 149, Napoli (ingresso laterale al Duomo).
  • Prezzo biglietto: 3 euro con visite guidate gratuite
  • Contatti e informazioni:  081294980

scroll to top
Send this to a friend