Passeggiate notturne sul Vesuvio alla luce delle stelle | Ferragosto a Napoli

facebook-Linked_Image___2018-08-11-14.21.01.jpg

Suggestive passeggiate notturne sul Vesuvio alla scoperta di paesaggi e scenari unici; appuntamento anche a Ferragosto

Una serie di interessanti passeggiate notturne sul Vesuvio si terranno da Venerdì 10 fino a mercoledì 15 agosto 2018 a partire dalle ore 19:30. Organizzate da Cammini Vesuviani in occasione del periodo della Notte di San Lorenzo, gli interessanti percorsi serali ci faranno scoprire sotto le stelle sentieri e panorami mozzafiato del vulcano napoletano.

I partecipanti percorreranno i sentieri alla luce delle stelle che li accompagnerà in una dimensione surreale, “dove i sensi prevarranno, aprendo la mente a scenari unici”. Camminando lungo i sentieri alle pendici del vulcano si scopriranno paesaggi particolari che si apriranno durante il cammino svelandoci punti di vista nuovi, come il magnifico panorama della piana campana, del Golfo di Stabia, la costiera Sorrentina, Capri.

A piedi, di notte, lungo i sentieri tra le rocce laviche

Seguendo la guida, si scoprirà la natura impervia delle rocce laviche, guardando panorami stupendi ed emozionando per poi lasciarsi coinvolgere dai colori e profumi della notte. Non saranno seguiti percorsi difficili anzi, il sentiero che sarà percorso è molto semplice e percorribile anche dai bambini. E’ un sentiero che porta verso il piazzale che domina la Valle dell’Inferno e dove il gruppo si fermerà per consumare la colazione a sacco e per ammirare il cielo stellato. Non si arriverà pertanto alla bocca del cratere. L’osservazione sarà accompagnata da una degustazione di vino o grappa vesuviana.

Informazioni e consigli per la partecipazione alle passeggiate

  • La difficoltà del percorso è catalogata come T bassa, turistica.
  • E’ consigliato: colazione a sacco e acqua (nei pressi del cratere bar e punti ristoro sono chiusi), telo per sdraiarsi, torcia, scarpe sportive o da trekking e indumenti comodi e chiari, pullover e k-way.
  • Durata: tre ore circa.
  • Lunghezza complessiva: 3 Km circa andata e ritorno
  • Quota massima: 1000 m s.l.m.
  • Appuntamento: ore 19:30 partenza non oltre le h 20,00 (si raccomanda la puntualità) presso parcheggio quota mille accesso cratere Vesuvio.
  • Prevista degustazione di vino o grappa vesuviana. La colazione è a sacco ed è a cura dei partecipanti!
  • Contributo organizzativo: euro 10,00 –
    N.B. NON è l’escursione alla bocca del Cratere
  • PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA – WhatsApp / tel – 3338911700 – camminivesuviani@libero.it
  • posti limitati – la visita si effettua al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti

Foto di Antonio Gambardella

Maggiori informazioni e come raggiungere l’appuntamento su evento facebook

scroll to top
Send this to a friend