Social World Film Festival 2018 a Vico Equense (NA)

Social-World-Film-Festival-2018-a-Vico-Equense-NA.jpg

La grande mostra internazionale del cinema sociale a Vico Equense sulla costiera sorrentina

 

 

Si terrà dal 29 luglio al 5 agosto 2018 a Vico Equense, sulla costiera sorrentina, l’ottava edizione del  Social World Film Festival 2018, il festival del cinema sociale. Il Social World Film Festival è una bella Mostra Internazionale del Cinema Sociale che tiene ogni anno a Vico Equense coniugando la passione per il cinema con temi sociali.

Per il Social World Film Festival 2018 sono state selezionate più di 600 tra cortometraggi, lungometraggi e documentari e verranno presentate ben 120 proiezioni negli 8 giorni del festival che quest’anno ha come tema “Passione, sentimento, sensazione, sacrificio”. Naturalmente tante opere di giovani talenti che altrimenti avrebbero poco spazio e possibilità di presentare i loro lavori.

Social World Film Festival 2018 – Programma 

  • domenica 29 luglio apertura con l’attrice statunitense Katherine Kelly Lang, madrina e conosciuta per Brooke in “Beautiful”, in Piazza Mercato – Arena Loren al gala inaugurale. A seguire la proiezione del film “Sconessi” di Christian Marazziti.
  • Lunedì 30 luglio omaggi a Paolo Villaggio e Carlo Vanzina, mentre al mattino convegno “Cinema e giornalismo: linguaggi convergenti in direzione Social”.
  • Martedì 31 luglio serata dedicata alla lotta alla violenza di genere con la partecipazione dell’attrice Cristina Donadio e alla premiazione della sezione “Scuole”,
  • Mercoledì 1 agosto giornata dedicata al Mercato del cinema giovane europeo e in serata un omaggio agli Academy Awards.
  • Giovedì 2 agosto Michele Placido leggerà passi dal libro “Cinema è Sogno”. A seguire, la proiezione del suo film “7 minuti” e il concerto delle Ebbanesis.
  • Venerdì 3 agosto tributo a Stefania Sandrelli nominata Ambasciatrice del Social World Film Festival nel mondo e omaggiata con il Golden Spike Award alla carriera. Seguirà un approfondimento su“Gatta Cenerentola” alla presenza del cast e dei produttori.
  • Sabato 4 agosto gran galà di premiazione con sfilata sul red carpet del premio Oscar Mike Van Diem, Donatella Finocchiaro, Gianfranco Gallo (membro giuria qualità), Nto e Lucariello,Fabio Balsamo, il cast della serie televisiva “Braccialetti Rossi” e tanti altri.
  • Domenica 5 al mattino si chiude con l’“Ottava Conferenza Internazionale: Il Cinema come veicolo di messaggio sociali”.

Ogni sera ci saranno proiezioni sul maxischermo in piazza Mercato, in 2k e audio Dolby Sorround, dei film più premiati della stagione tra cui “Coco” il 30 luglio e “La forma dell’acqua” il 31 luglio. Ci sarà anche un’altra arena serale nel Chiostro del Cinema al Complesso Monumentale Santissime Trinità e Paradiso con una film e documentari sul cinema realizzato in Penisola Sorrentina.

Maggiori informazioni sito ufficiale

Foto pagina facebook Social world film festival 

scroll to top
Send this to a friend