Il Chiosco Aurelio a Chiaia e al Vomero

1bc5d67a-813b-4b67-93ed-a8796f1a502a.jpg

Ci vediamo da Aurelio? E che te lo dico a fare! Più o meno funziona cosí da circa 70 anni alla Riviera di Chiaia. Il civico? Non serve, Aurelio è un’istituzione. A te che non lo conosci, basta che scrivi “Aurelio Napoli” su Google e capisci che ci sei passato migliaia di volte e ti sei perso l’Americano. Ma se chiedi a un tuo amico, ti dirà: “come non conosci Aurelio? Ma o’ ver’ fai? L’Americano, drink, ti dice qualcosa?”.

Chi è l’Americano? Eh eh il drink a base di arancia, limone, mandorla, con aggiunta di acqua frizzante, felicità, faccia tosta, odore del mare e il suono dei gabbiani e anche un paio di battute e aneddoti di Aurelio o il suo staff. Vuoi ancora il civico? Leggilo alla fine… Chi non è mai passato da lui ha saltato un pezzo della storia dal dopo guerra ad oggi.

Con il caldo e il freddo Aurelio è li che osserva, scruta, ascolta la città e i suoi viandanti, storie, raccontate e ascoltate, mode, tendenze e altro. Lui è un faro nella città di Napoli, oramai è parte di Napoli a tutte le ore.

H 24, si Aurelio non chiude mai, sempre aperto a tutte le ore. Hai sete? Vai da Aurelio e ti prendi una granita al gusto che ti garba, ananas, cocco, al kinder bueno o pandistelle, fior di fragola o anguria.

Hai fame? Vai da Aurelio e mangi il cornetto ischitano, lo vuoi vuoto? Allora hai una vita triste. Lo vuoi pieno di creme e snack? Allora sei un FoodPornoso. Ma quando passi nei paraggi di Aurelio si non si scappa, ovunque tu stia, qualunque cosa stia facendo il cornetto ti chiama. Cornetti morbidi, caldi, ripieni di ogni delizia. Ne compri uno, poi ne mangi un secondo e finisci che ne compri altri da portare a casa per la colazione (se ci arrivano eh). Anzi te li metti sotto il cuscino per paura che spariscano durante la notte. Aurelio dovrebbe inventare la busta con antiapertura. “Pecchè la notte mentre si dorme i cornetti spariscono? Aurelio, è semp’ colpa tua!” 

Aspè, però se non sto giù Napoli? Allora vai alla sede del Vomero in via Bernini 38 aperta un anno fa è già integrata nel tessuto sociale del quartiere. Insomma O’Burdell! Quindi quello che trovi alla Riviera di Chiaia ora lo trovi a pochi metri da Piazza Vanvitelli.

Ora se hai lo stomaco forte guardati il video, pensa se almeno una volta nella tua vita non hai desiderato far parte di quella meraviglia. No? Non l’hai pensato? Allora lascia agli altri questo privilegio, visto che circa mezzo milione di persone ci hanno dato uno sguardo, e Aurelio continua a sfornarli. Saranno mezzo milione di pazzi squinternati? Probabile, ma ognuno ha dentro di se un po’ di “Aurelio” nascosto da qualche parte, quel desiderio di andare a briglie sciolte per una volta e vaff… la dieta, le calorie e il colesterolo, la prova costume, la cinta, la taglia, la foto il selfi. Ah, per i selfi ci sono le app che snelliscono eh!!

Clicca sul video e goditi lo spettacolo… Ci vediamo da Aurelio!

https://www.facebook.com/napolifoodporn/videos/1881325588592442/

Aurelio: info, orari e sedi

  • Telefono: 0812404506 cornetti anche a domicilio
  • Facebook – Instagram
  • Store Vomero: Via Bernini 38
  • Chiosco Chiaia: Riviera di Chiaia 61

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend