Il grande musicista brasiliano festeggia a Napoli i suoi 50 di successi
Tra i grandi appuntamenti a Napoli per i concerti di Sant’Elmo Estate 2018, i grandi eventi all’aperto nel Castello del Vomero, uno da non perdere è il concerto di Toquinho del 26 luglio 2018 che chiuderà la bella rassegna vomerese. Toquinho…50 anni di successi, con prezzi che vanno da 24 a 30 euro è l’ultima di 7 grandi serate all’aperto nella splendida piazza d’armi del castello dove si sono succeduti importanti artisti italiani e internazionali in concerto dal vivo nel castello sulla collina del Vomero dal 6 al 26 luglio 2018.
Il 26 luglio ci sarà il grande maestro brasiliano Toquinho che festeggia a Napoli con un concerto da non perdere i suoi primi 50 anni di successi. Un concerto che sarà un grande omaggio alla bella e amata musica brasiliana
Toquinho…50 anni di successi a Castel Sant’Elmo
Un grande progetto artistico presentato da Toquinho, un vero tributo a tutti quei grandi amici con cui ha condiviso tanta musica e tanta poesia. Toquinho, che veniva chiamato «Toco», dal suo grande amico Vinicius De Moraes, ha sempre avuto la voce calda e un tocco particolare delicato sulla sua chitarra ed un “grande” nella storia musicale del Brasile.
Toquinho ha suonato con Tom Jobim, Vinicius de Moraes, Baden Powell, Carlos Lyra, Chico Buarque, Menescal e tanti altri, assorbendone i grandi tratti musicali e trasformandoli sul palco in uno spettacolo di grande fascino.Un concerto da non perdere in cui ascolteremo anche le grandi melodie molto conosciute da noi come “La voglia e la Pazzia, L’incoscienza e l’allegria”, “Senza Paura”, “Samba della Benedizione”, “Samba per Vinicius”, “Aquarello”, solo per citarne alcune delle tante bellissime canzoni legate alla sua lunga e bella carriera.
Toquinho a Castel Sant’Elmo: prezzi, orari e date
- Quando: 26 luglio 2018 ore 21,30
- Dove: Piazza d’armi Castel Sant’Elmo, via Tito Angelini 22 Napoli
- Prezzo biglietto: da 24 a 30 euro + prevendita
- Contatti e informazioni: 081.7611221 – 081.5568054
- Evento facebook