I King Crimson in concerto agli Scavi di Pompei

I-King-Crimson-in-concerto-agli-Scavi-di-Pompei.jpg

La storia del grande Rock nel Teatro Grande degli Scavi

 

 

Il 19 e il 20 luglio 2018 un concerto eccezionale a Pompei. Apriranno infatti la tappa del loro tour italiano i King Crimson uno dei più grandi gruppi rock degli anni 70. Un grande appuntamento dell’estate campana che si aggiunge agli altri già annunciati di Sting a Napoli o di James Taylor sempre a Pompei.I King Crimson a Pompei con la grande band guidata da Robert Fripp che eseguirà nel Teatro Gande degli scavi brani mitici come “21st Century Schizoid Man”, o  “Starless” o  “Epitaph” o altri dei tanti che hanno reso celebre la band in tutto il mondo.

Ed anche quest’anno, con il concerto del 19 e 20 luglio 2018 dei King Crimson, il Teatro Grande di Pompei si conferma uno dei più grandi luoghi di concerti live della Campania che ha già ospitato un anno fa David Gilmour ed Elton John. Ed a luglio 2018 arrivano i King Crimson con il loro tour “Uncertain Times”, in cui ci proporranno i loro migliori brani di progressive rock con un concerto di ben tre ore che rimarrà nella storia della musica rock.

I King Crimson con Robert Fripp a Pompei

Il 19 e 20 luglio 2018 la formazione dei King Crimson nei concerti al Teatro Grande di Pompei comprenderà Robert Fripp , il fondatore del gruppo e chitarrista e poi Bill Rieflin alle tastiere, Pat Mastellotto, Gavin Harrison e Jeremy Stacey tutti alle batterie, il bassista Tony Levin, il sassofonista e flautista Mel Collins e poi Jakko Jakszyk chitarrista e vocalist che canterà anche i brani una volta interpretati dal mitico Greg Lake. Ricordiamo che Lake è stato uno dei più grandi personaggi del rock progressivo degli anni 70 in quanto suonò prima con gli Uriah Heep e poi entrò nei King Crimson per la realizzazione di “In the Court of the Crimson King” e poi andò via per unirsi a Keith Emerson e Carl Palmer per fondare un altro formidabile gruppo rock: gli Emerson, Lake and Palmer.

La grande storia, stavolta del Rock, a Pompei il 19 e 20 luglio 2018 con “Uncertain Times” il grande concerto live dei King Crimson al Teatro Grande di Pompei. Dopo Pompei ancora 3 date italiane per i Krimson a Roma, Lucca e Venezia tutte a fine luglio. Biglietti da 69 euro.

Maggiori informazioni

scroll to top
Send this to a friend