Concerto gratuito a Pozzuoli al Tempio di Serapide

Concerto-gratuito-a-Pozzuoli-al-Tempio-di-Serapide-.jpg

Per la prima si potrà passeggiare tra i resti del “Macellum” tra musiche e giochi di luce

 

 

Grande festa gratuita a Pozzuoli mercoledì 18 luglio dalle 20.30 alle 23.30 per l’inaugurazione della nuova e bellissima illuminazione notturna del Macellum di Pozzuoli, conosciuto da tutti come il Tempio di Serapide. Il monumento è un po il simbolo della città di Pozzuoli e mercoledì 18 luglio si terrà un concerto gratuito per il Premio Civitas – Colonne Sonore, con tanta musica e passeggiate notturne al Macellum di Pozzuoli per l’inaugurazione del nuovo impianto di illuminazione del sito. Momento clou della serata alle ore 21.00 con il concerto gratuito di “The Modern Movie Classic Orchestra” diretta da Giovanni Borrelli. Il Macellum fu costruito tra la fine del I secolo avanti Cristo e l’inizio del II secolo dopo Cristo ed è uno dei più integri mercati delle città antiche giunti ai giorni nostri.

La nuova illuminazione del Macellum di Pozzuoli

Tante luci variopinte con note e giochi luminosi notturni da mercoledì 18 luglio 2018 per presentare in anteprima il nuovo e suggestivo percorso di illuminazione a colori del Macellum di Pozzuoli che è uno dei più prestigiosi siti archeologici della Campania. L’illuminazione del Tempio di Serapide” – è un progetto firmato dal light designer Filippo Cannata e realizzato da Graded in collaborazione con Led Generation e propone emozionanti balzi cromatici grazie a 149 sorgenti LED gestibili da remoto.

Il concerto per la nuova illuminazione notturna

L’appuntamento al Macellum sarà mercoledì 18 luglio alle 21 con ingresso gratuito, in via Serapide 13 a Pozzuoli ed è organizzato dal Premio Civitas assieme con il Parco Archeologico dei Campi Flegrei. Per la prima volta il pubblico potrà camminare lungo il perimetro che abbraccia i resti dello straordinario sito. Sul palco l’orchestra The Modern Movie Classic Orchestra, diretta da Giovanni Borrelli, presidente e direttore artistico dell’associazione culturale Accademia Reale che eseguirà brani da colonne sonore di ben 27 famosi film.

Maggiori informazioni 

Evento Facebook 

Foto Facebook  Premio Civitas

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend