Aperitivo sotto le stelle all’Osservatorio Astronomico di Capodimonte a Napoli

Serata-gratuita-sotto-le-stelle-dell’Osservatorio-Astronomico-di-Capodimonte.png

 

Venerdì 13 luglio 2018 dalle ore 20:00 alle ore 23:00 è stata organizzata una nuova serata speciale nel prestigioso Osservatorio Astronomico di Capodimonte a Napoli.  Una serata che prevede stuzzichini di benvenuto, poi un talk molto interessante in grado di stupirvi e in cui imparerete tantissime curiosità, una conversazione scientifica tra Fisica e Fotografia. Dopo ci sarà un lauto aperitivo sulla fresca e panoramica terrazza dell’Osservatorio e, tempo permettendo, potremo anche effettuare delle interessanti osservazioni astronomiche con i telescopi del cielo di Napoli.

La serata inizia alle ore 20 di venerdi 13 luglio 2018 all’Osservatorio quando, dopo degli stucchichini di benvenuto potremo assistere a una conversazione scientifica dal titolo “Fisica e fotografia: quanta scienza si nasconde in uno scatto?”  tenuta da Antigone Marino ricercatrice dell’Istituto di Scienze Applicate e Sistemi Intelligenti del CNR e Ambassador dell’Optical Society. Seguirà l’aperitivo sulla terrazza dell’Osservatorio, a cura di R&G catering e le osservazioni astronomiche del cielo di Napoli, in collaborazione con l’Unione Astrofili Napoletani, meteo permettendo.

Serata all’Osservatorio di Capodimonte

Il programma della serata del 13 Luglio 2018 ore 20:00 è il seguente:

– Welcome drink (ore 19.30)
– Conversazione scientifica (ore 20.00)

A seguire:

– Aperitivo in terrazza a cura di R&G catering
– Osservazioni astronomiche con la guida degli Astrofili Napoletani, meteo permettendo

Ticket 10€ a persona (adulti) e 6€ (bambini sotto i 12 anni).
Parcheggio interno gratuito fino a esaurimento posti.

Attenzione perchè si accede solo con biglietto acquistabile sul sito Collettiamo tramite il seguente link .Non sono previsti rimborsi o cambi data a meno che non sia annullata l’intera serata.CHIUSURA VENDITE 12 Luglio ore 13.00

Maggiori informazioni evento ufficiale o  barbato@na.infn.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top