CineMart 2018: Cinema all’Aperto al Vomero nel Parco dell’Istituto Martuscelli

Cinema-allaperto-a-Palazzo-Somma-Baldascini-a-Villaricca.jpg

 

Grandi novità al Vomero per questa estate 2018. E’ stato aperto al pubblico il grande parco dell’istituto per ciechi “Domenico Martuscielli” di Napoli, in Largo Martuscelli 26 alla fine di via Cilea, e per tutta l’estate, fino al 15 settembre 2018, ci saranno concerti, spettacoli teatrali e proiezioni di film all’aperto.

Parliamo di CineMart una rassegna che si svolgerà nel grande spazio esterno dell’Istituto Domenico Martuscelli sulla collina del Vomero che si trova vicino al Teatro Cilea di via San Domenico e che negli ultimi anni, oltre all’istituto per ciechi ha ospitato uffici della Regione, scuole ed altro ma sempre con divieto di accesso per il pubblico. Ora il parco aprirà al pubblico, tutti i giorni dalle 19 con ingresso gratuiti, e si terrà CineMart una rassegna che presenta spettacoli, concerti e film a pagamento. Nel parco anche un bar e una pizzeria.

CineMart e la rassegna di cinema all’aperto

La rassegna cinematografica CineMart nel Parco del Martuscielli è stata realizzata in collaborazione con il Cinema Posillipo di Alessandro e Francesco Sangiovanni ed è patrocinata dall’Unione Italiana Ciechi.  CineMart è aperto tutti i giorni dalle 19 e l’ingresso al parco è gratuito. Il Costo del biglietto del cinema è di 5 euro, mentre i costi degli eventi live varieranno a seconda dello spettacolo. Nell’area ci saranno anche un bar ed una pizzeria.

Il programma delle prime giornate al CineMart 

  • Mercoledì 4 Luglio, alle ore 21.30, proiezione del film ‘A Casa Tutti Bene’ di Gabriele Muccino.
  • Giovedì 5 Luglio, alle ore 21.00, concerto di Giuseppina Torre, pianista, vincitrice di 2 statuette al 5th AnnualInternational Music and Entertainment Awards.
  • Venerdi 6 Luglio, alle ore 20.30, presentazione del corto ‘Sensazioni D’Amore’ di Adriano Pantaleo.
  • Sabato 7 Luglio, alle ore 21.30, proiezione del film ‘Metti una Nonna in Freezer’.
  • Domenica 8 Luglio, alle ore 20.00, presentazione del libro ‘Vorrei che Fosse già Domani’ di Miriam Candurro, volto popolare di fiction amate come “Un posto al sole” e “I bastardi di Pizzofalcone”.
  • Lunedi 9 Luglio ore 20.30, presentazione del corto di Marco Spagnoli ‘Sweet Heart’ con Marco Giallini e Violante Placido. Intervengono l’autore e parte del cast. Ingresso gratuito.
  • Martedì 10 Luglio ore 21.00, proiezione del film ‘Gatta Cenerentola’. Il lungometraggio ha ottenuto 2 candidature ai Nastri d’Argento, 7 candidature e ha vinto 2 David di Donatello. Intervengono gli autori del film Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri, Dario Sansone. 

CineMart Maggiori informazioni 

Foto: Facebook CineMart

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend