Fiera della Casa 2018 gratis alla Mostra d’Oltremare: programma completo degli eventi

Fiera-della-Casa-2018-gratis-alla-Mostra-dOltremare.jpg

 

Si terrà a Napoli dal 29 giugno all’8 luglio 2018 alla Mostra d’Oltremare la 61ma edizione della Fiera della Casa che, anche quest’anno, ci propone l’ingresso gratuito agli stand ed ai numerosi eventi. Una fiera “storica” di Napoli e di tutto il sud che da ben 61 anni richiama centinaia di migliaia di visitatori da tutta la Campania e non solo. Quest’anno la Fiera della Casa 2018 punta molto su arredamento, casa, design e sicurezza con molti stand dedicati a questi temi ma ci saranno anche molti spettacoli, gastronomia, street food e consulenza gratuite. Un occhio particolare anche ai più piccoli con i ludobus e il Campus della Salute Kids.Tutte le sere cinema all’aperto gratuito. leggi qui il programma dei film

L’ingresso alla Fiera della Casa 2018 sarà anche quest’anno gratuito per tutte le giornate della Fiera ed anche per le serate con gli spettacoli. Tradizionalmente dedicata alla Casa la storica fiera è oramai un appuntamento fisso con l’arredamento, il design, la tecnologia legata alla casa ma offre anche esposizioni artigianali e consulenze per l’arredo a cura di giovani architetti.

Programma completo Eventi e Concerti

Una novità dedicata alla salute e spazio ai bambini con un raduno di Ludobus

Quest’anno ci saranno anche delle novità come il Campus della Salute dedicato ai bambini. Il Campus della salute organizzato dalla professoressa Annamaria Colao nei giorni 29, 30 giugno, 1, 6 e 8 luglio effettuerà un Kid’s Campus dedicato a bambini e adolescenti con medici impegnati in visite gratuite nel campus allestito nell’area del Cubo d’Oro, nei laboratori di cardiologia, dermatologia, endocrinologia, odontoiatria, auxologia, ortopedia, oculistica, pneumologia, otorino. Un momento importante dedicato alla prevenzione.

Poi sempre per i più piccoli il 30 giugno dalle 11 alle 20 raduno di 14 Ludobus da tutta Italia che trasformeranno il parco della Mostra in una grande e festosa ludoteca all’aperto dove i più piccoli potranno giocare, sperimentare nuove forme di gioco. Sempre per i più piccoli uno spazio cavalli per avvicinare bimbi a uno sport importante anche in termini socializzazione il 29 giugno, 30 giugno e 1° luglio con il “Progetto Pony” al Laghetto Fasilides.

Tanto spazio anche al Food, allo street Food e alla musica

Anche quest’anno, come da tradizione, ampio spazio dedicato al gusto, con lo street food e i prodotti tipici, che hanno sempre caratterizzato la Fiera della Casa. Poi artisti di strada in giro per la fiera, performances di danza e una rassegna musicale, a cura dell’Associazione MAD, con giovani musicisti napoletani.

All’inaugurazione di venerdì 29 giugno alle 18 ci sarà anche vedrà una particolare parata di animali, organizata da Zoomiguana, con performances di aquile e falchi. con le visite gratuite per la prevenzione e, durante la fiera, sarà anche possibile occuparsi anche di animali domestici con l’Asl che garantirà in fiera la microchippatura dei cani.

Fiera della Casa 2018 Napoli: prezzi, orari e date

  • Quando:  dal 29 giugno all’8 luglio 2018
  • Dove:  Mostra d’Oltremare piazzale Tecchio Napoli
  • Orari di apertura: dal lunedì al venerdì h. 18,00-23,00 / sabato e domenica h.11,00-24,00
  • Prezzo biglietto: ingresso gratuito
  • Contatti e informazioni:  fiera della casa  
  • Ingresso gratuito per tutto il periodo della Fiera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend