Notte d’Arte 2018 a Sorrento: Notte Bianca tra libri, musei e musica

Notte-d’Arte-2018-a-Sorrento.jpg

 

Notte d’arte a Sorrento sabato 30 giugno 2018: una notte bianca da non perdere tra arte, libri musica e tanto altro, che animerà la città di Sorrento. Una notte con tanti eventi sparsi per tutta la cittadina che la renderanno ancora più vivibile e affascinante.

Una notte speciale quella del 30 giugno 2018 che ci farà vivere Sorrento di Notte tra arte e musica con aperture straordinarie alle 3.00 di notte anche delle storiche chiese di San Paolo e dell’Addolorata con esibizioni di musica lirica. Poi una festa continua lungo il passeggio a Corso Italia con il Festival degli artisti di strada e poi libri sotto le stelle letture e presentazioni al chiaro di luna

La notte d’arte di Sorrento 2018

La notte d’arte di Sorrento inizia alle 17:00 di sabato 30 giugno 2018 al Sedil Dominova con Libri sotto le stelle, un evento che ci proporrà tante presentazioni di libri ogni ora dalle 17 alle 24 con incontri con tanti scrittori che parleranno dei loro ultimi libri. Tra i tanti ci saranno Marco Perillo, Martin Rua, Maurizio Ponticiello, Nunzia del Gaudio, Paolo Miggiano, Michele Grillo e tanti altri bravi autori che saranno tra il pubblico fino alle ore 24. Non mancherà anche un vero e proprio Festival degli artisti di strada con spettacoli per le strade dalle ore 20 del 30 giugno alle 3 del mattino del 1 luglio, spettacoli che interesseranno la Villa Comunale, Piazza Lauro, e Piazza Tasso e poi il centro storico, Corso Italia e largo Veniero con tante compagnie di Artisti che animeranno la città costiera con la loro arte, cultura e divertimento per una Sorrento by night mai vista prima.

Spazio naturalmente all’arte con la mostra su Francis Bacon a Villa Fiorentino nella Notte d’arte a Sorrento tra arte che rimarrà addirittura aperta fino alle 3 del mattino e poi non mancherà anche la musica. Saranno coinvolte ben tre chiese che rimarranno aperte per concerti interessanti. In particolare nella Chiesa dell’addolorata alle 20 Chorus cai e alle 21,30 recital di Valentina Ioviero. Poi nella Chiesa di San Paolo alle 20,30 recital di Rossella Parisi ed infine alle 21,30 in Villa Comunale, affacciati su uno dei panorami più belli del mondo ci sarà un duo per piano e Violino.

Tra gli altri eventi della Notte d’Arte di Sorrento vi segnaliamo il 30 giugno presso il Museo Correale anche un Vernissage di Moda, Cultura e Spettacolo con Défilé, Standing Buffet e live music. La serata è ad invito e prevede una sfilata di moda nelle sale al primo piano Museo, con inizio alle ore  19.00. Alla manifestazione sfileranno griffe prestigiose quali La Maison Sarli New Land, La Maison Celestino ed Impero Couture. Il tutto sarà impreziosito dai Gioielli del Maestro Orafo Gerardo Sacco conosciuto come  “l’orafo delle Dive”. La serata,  organizzata da G.A.R. Eventi di Gianna Azzaro ,sarà condotta da Patrizia Pellegrino con ospite Stefano Masciarelli. Dopo la sfilata, sulla terrazza belvedere del Museo Correalesi proseguirà con uno standing buffet allietato da un sottofondo musicale. La serata è ad invito.

Maggiori informazioni sulla Notte d’arte a Sorrento  

 Foto © https://www.instagram.com/p/BWDavLTFoQa/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend