Aperi-Trekking al Tramonto a Punta Campanella

Capri-da-Fossa-Papa.jpg

 

Un evento particolare si terrà sabato 30 giugno e tutti i sabati di luglio a Punta Campanella, l’area naturale marina protetta che si estende tra il comune di Massa Lubrense e il comune di Positano (SA). Organizzate dall’Associazione Trentaremi si terranno ben cinque serate dedicate al trekking e ai sapori di una terra unica, di cui la prima si terrà il 30 giugno 2018 dalle ore 18.

Tutti assieme percorreremo il mitico Sentiero Minerva, l’antica mulattiera greco-romana che si snoda lungo la costa tra mirti, ginepri, rosmarino e ulivi selvatici. Punta Campanella è un luogo magico fatto di storie e leggende: su questo capo con vista mozzafiato, che separa la costiera sorrentina da quella amalfitana, le sirene provarono ad ammaliare Ulisse, più tardi i greci vi innalzarono un tempio alla dea Atena, poi convertito dai Romani al culto della dea Minerva, mentre oggi sul promontorio dominano ancora i resti di una torre di avvistamento voluta nel 1300 da Roberto D’Angiò.

L’Aperi-trekking al tramonto  

L’Aperi-trekking al tramonto è una gran bella passeggiata aperta a tutti in luoghi splendidi della costiera. Il nostro aperitivo al tramonto si terrà nell’Azienda Agrituristica Fossa Papa, ultima residenza del sentiero con la vista su Capri più bella della Costiera. Qui, i proprietari Giovanni ed Imma ci offriranno i prodotti della loro fantastica terra. L’Aperi-trekking si terrà sabato 30 giugno 2018 e poi tutti i sabati di luglio 2018, dalle ore 18.00.

Aperi-trekking al tramonto a Punta Campanella : prezzi, orari e date

  • Quando:  30 giugno 2018 e tutti i sabati di luglio, ore 18.00
  • Dove:  Piazzetta Santa Croce, Termini – Massa Lubrense (NA
  • Prezzo biglietto: 25€ a persona
  • Contatti e informazioni:  328.6521081 – info@trentaremi.it
  • Evento facebook per maggiori informazioni

Foto © Anna Monaco – Trentaremi

scroll to top
Send this to a friend