Revuoto 2018 a Piazza Plebiscito a Napoli: 3 serate gratuite per ricordare Massimo Troisi

Murales-di-Jorit-per-Massimo-Troisi-Street-Art-a-Napoli.jpg

 

Si terrà nei giorni 22, 23 e 24 giugno 2018 in piazza Plebiscito una festa in onore di Massimo Troisi e del famoso trio La Smorfia a 40 anni della loro costituzione. Del trio assieme a Massimo Troisi facevano parte anche Lello Arena e Enzo Decaro, che saranno presenti alla festa. La manifestazione dal titolo Revuoto 2018 prevede 3 serate spettacolo gratuite che si terranno a Piazza Plebiscito con film, esibizioni, testimonianze, aneddoti.

Ogni serata inizierà alle ore 20.00 con artisti musicali e giovani talenti tutti partenopei che avranno spazio sul palco della Piazza per mostrare la loro bravura. Poi alle 21.00, alcuni dei messaggi inviati dai partecipanti in piazza via videobox assieme a uno dei famosi “mini atti unici“ della Smorfia, daranno il via alla festa con tanti ospiti con i loro racconti, i ricordi, i video delle comuni esibizioni televisive, i filmati inediti ecc. Un momento che vedrà tantissimi ospiti sul palco che hanno conosciuto Massimo Triosi e vogliono raccontare la loro esperienza o suonare le loro canzoni. Sul palco Lello Arena e Enzo Decaro con tanti ospiti tra cui Enzo Avitabile,Renzo Arbore, Sal da Vinci, Pippo Baudo, Marisa Laurito, Nino Frassica e tanti altri grandi nomi dello spettacolo e della musica.

Alla fine della serata forse il momento più atteso, che vedrà Massimo Troisi tornare in Piazza a recitare per il suo pubblico e mostrare di nuovo la sua genialità e la sua straordinaria forza comica. Saranno infatti proiettati i film più famosi:

  • venerdì 22 giugno Prima sera: RICOMINCIO DA TRE
  • sabato 23 giugno Seconda sera: SCUSATE IL RITARDO
  • domenica 24 giugno Terza sera : . .(a sorpresa) . .

Non ancora confermata la mostra al PAN di Napoli con reperti inediti sul trio “La Smorfia”.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale  

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top