Metabolismo Napoletano: mostra a Palazzo Zevallos Stigliano a Napoli

Metabolismo-Napoletano-mostra-a-Palazzo-Zevallos-Stigliano-a-Napoli.jpg

Lo splendido Palazzo Zevallos Stigliano, sede di Napoli delle Gallerie d’Italia, i Musei del gruppo Intesa San Paolo, ospita dal 9 giugno 2018 – 30 settembre 2018 una bella mostra fotografica dal titolo “Metabolismo napoletano, Luciano e Marco Pedicini”. In esposizione le opere dei bravi e famosi fotografi Luciano e Marco Pedicini che da anni ci propongono le loro foto di opere d’arte, creando così nel tempo altri “capolavori”. Le loro foto in esposizione nei bellissimi saloni del Museo di Palazzo Zevallos, di via Toledo a Napoli, “celebrano la bellezza complessa di Napoli in ogni tempo e luogo, attraverso la rilettura e la contaminazione di tracce tra antico e moderno”.

Metabolismo napoletano ci propone infatti, attraverso l’occhio fotografico di due generazioni in simbiosi, le tante opere d’arte presenti nella nostra città, a partire dai capolavori del passato quali quelli dell’archeologia, alle sculture e ai dipinti e architetture di un tempo fino ad opere contemporanee come la metro i quartieri e gli angoli della città di oggi. Un bellissimo e particolare racconto della grande città di Napoli che mostra l’enorme patrimonio artistico della città che si colloca tra i più ricchi in Italia.

Luciano e Marco Pedicini ci mostrano un loro straordinario lavoro di interpretazione di alcuni fra i luoghi più belli e particolari della città di Napoli e della sua splendida area metropolitana, dove si trovano tantissimi capolavori. Il loro straordinario occhio fotografico ci mostra bellissimi capolavori tra spazi, edifici e opere che, pur appartenendo ad epoche lontanissime nel tempo, risultano perfettamente in simbiosi tra loro e mostrano una città che da secoli è sempre viva e vitale.

Metabolismo napoletano: prezzi, orari e date

  • Quando:  9 giugno 2018 – 30 settembre 2018
  • Orari: martedì-venerdì 10.00-18.00 (ultimo ingresso ore 17.30); sabato e domenica  10.00-20.00 (ultimo ingresso ore 19.30), chiuso lunedì
  • Dove:  Palazzo Zevallos Stigliano Via Toledo, 185 Napoli
  • Prezzo biglietto:  intero 5 euro, ridotto 3 euro (gratuito per i correntisti di Intesa San Paolo)
  • Contatti e informazioni: numero verde 800.454229 
  • Sito ufficiale 

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top