Festival della Cistecca 2018 a Monte di Procida

Festival-della-Cistecca-2018-a-Monte-di-Procida.jpg

 

Si terrà dal 28 giugno al 1° luglio 2018 la III edizione del “Festival della Cistecca”, in via Panoramica, la bellissima terrazza naturale di Monte di Procida. La grande festa propone la Cistecca Montese il buonissimo panino di qualità che si trova nella zona di Monte di Procida e tanto altro buon  cibo di strada. Non mancherà poi tanta buona musica dal vivo con ottime cover band campane che suoneranno brani di Vasco Rossi, U2 e Pino Daniele. Stavolta il festival della Cistecca si svolgerà vicino al Municipio,in via Panoramica n° 10, dove ci sarà un grande spazio di oltre 3000 mq e un grande parcheggio per più di 5000 auto.

Ma torniamo al cibo perché oltre alla buona Cistecca Montese ci sarà anche tanto buon street food campano, e naturalmente tanta buona birra.Competitivi i prezzi dei prodotti con ingresso gratuito alla festa: il menù degustazione con cistecca, II° portata a scelta, birra o bibita, caffè costa a soli 10 euro. Il festival è organizzato anche quest’anno dal Consorzio della Cistecca Montese che dal 28 giugno all’1 luglio curerà la buona riuscita di questa festa che richiama a Monte di Procida sempre migliaia e migliaia di partecipanti pronti a degustare il gustoso panino locale e l’altro ottimo street food.

Tante le novità per questa III edizione del Festival, oltre alla nuova location ed un nuovo programma artistico, anche la possibilità di acquistare almeno 5 menù degustazione on line su EVENTBRITE al prezzo particolare per singolo menù di solo 9 euro. Chi vuole potrà anche pagare il menù degustazione anche in BITCOIN ricevendo un ulteriore sconto sul prezzo.Per acquistare in BITCOIN basta andare sul sito ufficiale

La Cistecca Montese la troviamo solo nella zona di Monte di Procida

Per chi ancora non la conoscesse ricordiamo che la Cistecca Montese è un buonissimo Panino croccante e fragrante con pane cotto alla brace e che contiene carne bovina, scamorza filante e condimenti tipici della tradizione dei Campi Flegrei. La Vera Cistecca Montese è oramai un Marchio Collettivo in cui la qualità e l’unicità del prodotto sono oggi garantite da specifiche norme e regole di comportamento che i produttori (macellai, panettieri, ristoratori) devono rispettare durante l’intero processo di produzione e commercializzazione del prodotto. Queste norme sono state tradotte in un “Disciplinare di produzione” e hanno portato alla registrazione nel 2015 del marchio collettivo “La vera cistecca montese”.

Per maggiori informazioni festival della Cistecca 

scroll to top
Send this to a friend