La sagra della Cozza Flegrea a Bacoli

Festa-della-Cozza-al-Tempio-di-Serapide-a-Pozzuoli.jpg

 

Nel centro storico di Bacoli ritorna la gustosissima Sagra della Cozza dal 15 al 17 Giugno 2018 un evento che propone l’elemento forse più tipico della cucina flegrea che è anche una base importantissima dell’economia flegrea. Organizzata da LiberaMente Bacoli – Centro Commerciale Naturale e da Bacoli in Corso, associazioni che raccolgono i commercianti di Bacoli, la sagra è un grande momento di aggregazione per questa bella cittadina flegrea che vanta luoghi naturali e siti archeologici stupendi.

 

Ed alle bellezze naturali e storiche di questo luogo magico della costa flegrea si va ad aggiungere la buona cozza di Miseno, altro elemento importante della cucina e dell’economia flegrea.  E proprio questa ottima cozza sarà la vera protagonista dei tre giorni di festa e la troveremo in tante proposte nei vari stand allestiti lungo il corso dove non mancheranno primi piatti, ottime impepate, zuppe di cozze e altro ancora, naturalmente con un buon bicchiere di  falanghina locale. Non mancheranno, per chi vuole anche altro stand con dolci, salumi e altri prodotti locali.

Un evento che apre l’estate a Bacoli e sulla Costa flegrea

La Sagra della Cozza si terrà per la sua quarta edizione dal 15 al 17 giugno 2018 sul corso di Bacoli a partire dalle ore 19 e proporrà buona cucina, musica, intrattenimento. Una bella occasione per animare per l’estate il corso di Bacoli, che diventerà una grande isola pedonale e che richiamerà molta gente per questo  primo dei grandi eventi estivi organizzati dall’amministrazione e dai commercianti e ristoratori locali.

Maggiori informazioni sito organizzatori 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top