Sogno di una Notte di Mezza Estate al Teatro Bellini | NTFI 2018

sogno-di-una-notte-di-mezza-estate-bellini-2018.jpg

 

Tra le 160 proposte teatrali del Napoli Teatro Festival Italia vogliamo parlavi del “Sogno di una Notte di Mezza Estate” di William Shakespeare che si terrà al Teatro Bellini di Napoli il 13 e 14 giugno 2018. Il “Sogno di una Notte di Mezza Estate” proposto al Bellini per NTF per la regia di Michele Schiano Di Cola ci svela il:

“legame profondissimo tra il multiforme e ambiguo mondo raccontato da Shakespeare e la caleidoscopica realtà napoletana, in cui il confine tra vita e morte è così labile”.

Shakespeare racconta di un mondo che si svolge nel bosco tra fate e i folletti mentre l’allestimento proposto è calato in un ambiente contemporaneo ma non naturalistico. E pertanto le fate e i folletti sul palco indagano e ci propongono le fragilità e le contraddizioni dell’uomo contemporaneo in disequilibrio costante rispetto a se stesso e alla propria natura, ma sempre, naturalmente, nel rispetto della direzione indicata da Shakespeare: la commedia.

Il “Sogno di una Notte di Mezza Estate” al Teatro Bellini per il Napoli Teatro Festival è proposto da Progetto TERZA GENERAZIONE, una terza generazione di artisti che, dopo la chiusura delle fabbriche dei Campi Flegrei, dà vita al Cantiere Teatrale Flegreo – En Art una realtà territoriale di respiro internazionale nella quale confluiscono artisti e professionisti delle differenti arti sceniche. La regia è di Michele Schiano Di Cola con Luigi Bignone, Giuseppe Brunetti, Clio Cipolletta, Adriano Falivene, Rocco Giordano, Irene Grasso, Pako Ioffredo, Nuvoletta Lucarelli, Cecilia Lupoli, Davide Mazzella. Le musiche sono a cura di Flo.

Sogno di una Notte di Mezza Estate: prezzi, orari e date

  • Quando: 13 e 14 giugno ore 21.00  (durata 2 ore)
  • Dove:  Teatro Bellini via Conte di Ruvo 14 Napoli
  • Prezzo biglietto:  8 euro
  • Contatti e informazioni:  081 549 1266
  • Maggiori informazioni

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top