Partito venerdì 8 giugno 2018 il Napoli Teatro Festival Italia è una grande rassegna che fino al 10 luglio, senza sosta, porterà in luoghi bellissimi di Napoli tanto teatro ma anche letteratura, musica, danza, cinema, mostre e tanto altro. Naturalmente molto teatro in città con una lunghissima edizione che ci proporrà, nei 33 giorni di programmazione effettiva, ben 85 compagnie, tra nazionali ed internazionali, impegnate per 160 recite complessive tutte con biglietti “popolari” da 8 a 5 euro.
I Dopofestival a Palazzo Reale
Ma c’è anche un’altro interessantissimo “evento” da non perdere all’interno del Napoli Teatro Festival Italia. Parliamo dei Dopofestival che sono a cura di Massimiliano Sacchi e che si svolgeranno ogni sera in contemporanea al NTF nel centro città, nel Giardino Romantico di Palazzo Reale, splendido luogo che prenderà vita di sera aprendosi alla musica. Tutti possono partecipare per vedere una serie di band e concerti, che ci saranno per tutta la durata del Festival, tra bella musica rock, pop, swing e jazz. Una bella occasione per trascorrere tranquille serate in uno dei luoghi più suggestivi della città, nel Palazzo Reale, ascoltando esibizioni live e bevendo un drink. Oltre ai concerti quest’anno anche un’interessante spettacolo intitolato COSÌ LONTANI, COSÌ VICINI, con Valentina Curatoli e Giovanni Ludeno.
I Dopofestival ci saranno tutte le sere, a partire dall’8 giugno, nel Giardino Romantico con un intrattenimento musicale e poi, dal 18 giugno, partirà un interessante programma di concerti live, I concerti del Dopofestival iniziano alle ore 23.00, il bar apre alle ore 20.00. L’ingresso al Dopofestival costa 2 € ed è gratuito per i possessori del biglietto di uno degli spettacoli della stessa giornata.
Programma dei concerti del Dopofestival
- Alan Wurzburger #canzonedautore – 18 giugno
- Mustafov quartet #esteuropa – 19 giugno
- Mujura #folk – 20 giugno
- Così lontani, così vicini – 21 giugno
- Così lontani, così vicini – 22 giugno
- Così lontani, così vicini – 23 giugno
- Lelio Morra #nuovacanzoneitaliana – 24 giugno
- Guappecartò #rocambolesco – 25 giugno
- Willy Balkan Travel Agency #balcanica – 26 giugno
- Giovanni Block #canzonedautore – 27 giugno
- Scattgatt Orchestra #mescla – 30 giugno
- Ernesto Nobili e Monica Pinto #canzoneclassica – 1 luglio
- ore 19.00 Presentazione del libro di Maurizio De Giovanni Il purgatorio dell’angelo – Confessioni per il Commissario Ricciardi – 2 luglio
- Voyago feat. Maurizio Capone #etnoworld – 4 luglio
- Corde oblique #ethereal – 5 luglio
- Canio Loguercio #urbanfolk – 6 luglio
- Uanema Swing Orchestra #swingdancehall – 7 luglio
- Flo in trio #LaMentirosa – 8 luglio
- Sandro Joyeux #afrofolkreggae – 9 luglio
- Fitness forever #popsupernova – 10 luglio
Maggiori informazioni sui Dopofestival