Reggia Challenge Cup: Sfida di Canottaggio tra Oxford e Cambridge nelle fontane della Reggia di Caserta

oxford-vs-cambridge-reggia-di-caserta-2018.jpg

 

Anche quest’anno dall‘8 al 10 giugno 2018 si terrà una memorabile sfida tra gli equipaggi inglesi di canottaggio di Oxford e Cambridge nel magico scenario della Fontana dei Delfini, al centro del parco della Reggia di Caserta.  La Reggia Challenge Cup è una grande sfida di canottaggio tra Oxford e Cambridge che si svolge per la quarta edizione nella Reggia vanvitelliana di Caserta.

La Reggia Challenge Cup si terrà nella Fontana dei Delfini, al centro del parco vanvitelliano, e sarà una edizione impegnativa in un campo di regata speciale e unico al mondo di 350 metri di lunghezza per trenta di larghezza. Alle gare parteciperanno i magnifici “otto” di Oxford e Cambridge, rievocando la storica sfida che si disputa nelle acque del Tamigi. Una gara spettacolare su uno sprint di 350 metri svolta in un contesto storico e ambientale unico al mondo. Le gare saranno seguite dagli spettatori a pochi metri, dalla prima all’ultima vogata, e raggiungeranno di sicuro un numero elevato di visitatori superando, forse, quello già alto del 2017.

Le regate si svolgeranno su due giornate con una prima fase eliminatoria sabato 9 giugno (ore 9-12 e 15-18); la serie delle finali in programma per la mattina del giorno 10 giugno con inizio alle 10 e termine alle 13. La serata di gala si terrà venerdì 8 giugno all’interno dei saloni della Reggia di Caserta.

Oltre alle regate della sfida tra Oxford e Cambridge si aggiungerà anche un evento per gli studenti delle scuole campane e laziali con uno stage di sette giorni  dal 4 all’8 giugno, su barche promozionali e sullo stesso campo di regata della Fontana dei Delfini con anche un importante Kinder + Sport Village che sarà allestito per i 1200 studenti coinvolti nel progetto.

 Maggiori informazioni 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend