La Notte delle Candele nella Villa delle Fate sulla spiaggia del Nabilah

La-Notte-delle-Candele-nella-Villa-delle-Fate-sulla-spiaggia-del-Nabilah.jpg

 

Un evento da non perdere giovedì 7 giugno 2018 sulla splendida spiaggia del Nabilah a Bacoli che si trova ai piedi di un promontorio che custodisce i resti della Villa dell’Imperatore Servilio Vatia. Ed è proprio quel promontorio e quella spiaggia diventeranno il proscenio dello spettacolo “La Notte delle Candele nella Villa delle Fate”, primo appuntamento della rassegna #LibereEmozioni che vede Napoli da Vivere Media Partner dell’evento, in collaborazione con Nabilah.

La Notte delle Candele nella Villa delle Fate” è un evento che farà vivere al pubblico una magica favola. Le fate del bosco di Shakespear “salteranno fuori” dalla commedia “Sogno di una notte di mezza estate” e arriveranno sulla spiaggia per far vivere agli umani “la notte delle candele”. La leggenda celtica narra che le fate nacquero da una goccia di rugiada sciolta ai primi raggi del sole. La goccia di rugiada cadde nei fiori facendo nascere una piccola fata. Alcune notti, le fate accendono le candele vicino al mare per far rinascere la luce nell’oscurità. Titania Falena Fatina e Oberon metteranno in scena una nuova storia ispirata al sogno di una notte di mezz’estate. I resti romani della Villa dell’Imperatore Servilio Vatia sul mare diventeranno il teatro della magica favola.

Le fate, accompagnate dalla musica e avvolte in luci soffuse, condurranno gli spettatoti nel sogno sulla spiaggia illuminata dalla luce di piccole fiammelle, dove saranno tracciati sulla sabbia i magici cerchi delle fate e dove verrà messo in scena l’ultimo atto della “Notte delle Candele”. Le fate, guidate da Oberon, regista dell’inedito spettacolo, sceglieranno un gruppo di umani che verranno condotti nei cerchi luminosi. Solo ai prescelti le fate regaleranno la magia della veggenza, il potere di conoscere il loro futuro, l’unico vero potere che può risvegliare dall’indifferenza l’animo umano.

Al culmine dello spettacolo la musica compirà l’ultima magia, emozionare gli umani con il potere delle favole delle fate e delle candele. A tutti i partecipanti resterà un ricordo della magia. Ognuno tornerà a casa con la sua candela fatata. La Notte delle Candele nella Villa delle Fate è un format e idea originale di Laura Miriello, curato nella regia da Rolando Attanasio. In scena, Angela Rosa d’Auria, Marilia Marciello, Claudia Simonetti e Peppe Villa.

#LibereEmozioni: una trilogia di eventi da non perdere

#LibereEmozioni è un format nuovo che presenta una trilogia di eventi a cura di Itinerari Storici Enigmi Alchemici nelle vie di Napoli. La rassegna vede una collaborazione tra due realtà dell’area napoletana, Nabilah e Napoli da Vivere che è Media partner della manifestazione.

#LibereEmozioni prevede una serie di eventi organizzati da Produzioni dal basso – Itinerari Storici Enigmi Alchemici nelle vie di Napoli e si compone, al momento, di alcuni particolari ed emozionanti spettacoli che si svolgeranno in città e nei suoi bellissimi dintorni. Dopo la “La Notte delle Candele nella Villa delle Fate che si terrà al Nabilah in via Spiaggia Romana 15 a Bacoli il 7 giugno 2018 ci saranno “Solstizio d’estate. La Notte di San Giovanni” (21 giugno) e “Inno a Iside. La Madre” (12 luglio).

La Notte delle Candele nella Villa delle Fate: prezzi, orari e date

  • Quando: giovedì 7 giugno 2018
  • Dove:  Nabilah in via Spiaggia Romana 15
  • Prezzo biglietto: Costo biglietto spettacolo: 10 euro
  • Contatti e informazioni:   Apertura Nabilah: ore 18.30 – Inizio Spettacolo: ore 21.30 – Servizi:Food, Drink,  Parcheggio
  • evento facebook 

scroll to top
Send this to a friend