Tour in bicicletta elettrica tra la Pausilypon Imperiale e le Terme romane

tour-in-bicicletta-elettrica-pozzuoli-e-baia.jpg

 

Un’altra bellissima passeggiata in bicicletta elettrica a Napoli da non perdere. Domenica 3 Giugno 2018 si potrà partecipare al tour in bicicletta elettrica (a pedalata assistita) che, per la prima volta, ci consentirà di scoprire assieme le meraviglie archeologiche della Pausilypon imperiale e della Terme romane di Via Terracina. Sarà proprio la bicicletta che ci permetterà di raggiungere nella stessa mattinata questi due luoghi straordinari dell’area occidentale di Napoli pieni di ricchezze archeologiche.

L’archeo bike tour per scoprire la Napoli romana

Partendo dalla sede di Mavin Bike Rent a Piazzale Tecchio si raggiungeranno le Terme Romane di Via Terracina, un importante complesso termale datato alla prima metà del II sec.d.C., visitabile solo con aperture straordinarie. Dopo aver effettuato una visita esclusiva si raggiungerà la Grotta di Seiano e il Parco Archeologico del Pausilypon dove si potrà ammirare ciò che resta della suggestiva Villa del patrizio romano Publio Vedio Pollione che si estende dal promontorio, che domina la splendida Baia di Trentaremi, fino al mare.

I partecipanti al tour in bicicletta saranno assistiti in questa particolare passeggiata da due partner eccezionali: infatti le visite ai due siti archeologici saranno curate rispettivamente dal GAN (Gruppo Archeologico Napoletano) e dal Centro Studi Interdisciplinari Gaiola onlus, due affermate realtà cittadine che da anni si occupano dello studio, recupero e divulgazione del patrimonio archeologico culturale cittadino.

Prenota ora

Programma del tour di Domenica 3 giugno 2018

  • Appuntamento ore 9:15 da Mavin Bike Rent Piazzale Tecchio n 49 a Napoli (vicino all’ACI).
  • Partenza del tour ore 10:00
  • Visita alle Terme di Via Terracina alle ore 10.15
  • Visita al Parco Archeologico del Pausilypon alle ore 12.00
  • Ore 13.30: Parco Virgiliano
  • Rientro previsto per le ore 14:30 al punto di partenza.

Il Tour è rivolto a tutti a tutti coloro che sanno andare in bici. Evento a cura di Centro Studi Interdisciplinari Gaiola onlus, Gruppo Archeologico Napoletano e Mavin Bike Rent

Tour nella Napoli Romana: prezzi, orari e date

  • Quando: Domenica 3 giugno 2018
  • Dove: ore 9:15 Mavin Bike Rent Piazzale Tecchio n 49 a Napoli
  • Prezzo biglietto: €25,00/persona
  • Contatti, informazioni e prenotazioni: per prenotare è obbligatorio scrivere una mail a gioiello.guido@gmail.com 

Prenota ora

scroll to top

Send this to a friend