Alla Corte del Duca: rievocazione storica in costume a Marigliano

La-Corte-del-Duca-rievocazione-storica-in-costume-a-Marigliano.jpg

 

Dal 25 al 27 maggio 2018 per le strade del Comune di Marigliano si terrà l’VIII edizione di Gens Mariliani:Alla corte del Duca una bella rievocazione storica con suggestive scenografie e costumi d’epoca organizzata dall’associazione culturale Pan Polis. Gens Mariliani ricostruisce e ripropone le gesta di Braccio da Montone e di Annecchino Mormile che si fronteggiarono nella battaglia e nell’assalto al castello del 1421 consentendo alla Regina Giovanna II D’Angiò la conquista del Ducato di Marigliano.

Una manifestazione con scenografie e costume d’epoca che trasformerà il centro storico di Marigliano in un vero e proprio borgo medievale e che proporrà anche tanti eventi che vedranno protagonisti i ragazzi delle scuole locali.

Gens Mariliani: Tableaux Vivants, corteo storico e assalto al Castello

Tre giorni in cui attraverso la manifestazione storico-culturale Gens Mariliani si potrà conoscere il  territorio di Marigliano, ricco di beni culturali e tipicità alimentari. Nelle vie del centro sarà realizzato un antico borgo Medievale fatto di botteghe e locande dove si svolgeranno le rievocazioni realizzato grazie alle collaborazioni tra scuole, istituzioni, enti e associazioni del territorio tutte unite per questa bella manifestazione che rievoca le origini della terra di Marigliano. Per questa ottava edizione di Gens Mariliani saranno impegnati ben settecento figuranti che trasformeranno il centro storico di Marigliano in un suggestivo borgo d’epoca. Nei tre giorni anche rappresentazioni teatrali e banchi gastronomici e di artigianato locale, e poi tanta musica e giochi di luci..

In particolare da non perdere venerdì 25 maggio alle h 20.30 nel cortile del palazzo comunale i fantastici Tableaux Vivants e poi sabato sera 26 Maggio 2018 la sfilata che vedrà anche i famosi i Trombonieri Senatore e gli armigeri giallo-neri che parteciperanno al corteo storico che attraverserà le vie del borgo e alla grande esibizione che terminerà con l’assalto e la conquista del Castello Ducale costruito nel XII secolo. Da non perdere

Maggiori informazioni sull’evento

scroll to top
Send this to a friend