Aperitivo Solidale nella Basilica dei Santi Severino e Sossio a Napoli

Basilica-dei-Santi-Severino-e-Sossio-a-Napo.jpg

 

Tra le tante manifestazioni che si svolgono a Napoli nel weekend ospitiamo con piacere un evento solidale organizzato anche quest’anno dai Giovani per la Pace della Comunità di Sant’Egidio. Un evento particolare, dal piccolo prezzo di 5 euro, per una serata all’insegna della musica, del divertimento e della solidarietà che ci farà entrare nei sogni di questi ragazzi che si impegnano per realizzare “sogni” importanti. Domenica 27 Maggio 2018 dalle 18,30 in poi nel cortile della storica Basilica dei Santi Severino e Sossio in Via Bartolomeo Capasso, nel centro storico di Napoli si terrà un “Aperitivo solidale” organizzato anche quest’anno dai Giovani per la Pace della Comunità di Sant’Egidio. L’obiettivo è lo stesso anche quest’anno.

A Dream For Children

Dopo un anno trascorso con i bambini delle Scuole della pace di Scampia, del Rione Sanità ,di San Giovanni a Teduccio, del Centro Storico, dei Quartieri Spagnoli e di Aversa questi giovani della comunità vogliono offrire ai loro piccoli amici la possibilità di trascorrere un soggiorno estivo. Per molti questa sarà l’unica vacanza, e per questo i giovani volontari di Sant’Egidio vogliono coinvolgerli in attività divertenti e formative, in cui l’amicizia, l’integrazione e la pace saranno il clima portante delle giornate, passate lontano dai vicoli bui dei quartieri in cui vivono. Importante sottolineare che dai racconti degli anni passati, la colonia resta tra i più bei ricordi. 

Quest’anno i Giovani per la Pace della Comunità di Sant’Egidio vogliono portare questi bambini ad Acerno in provincia di Salerno, dal 3 al 10 luglio 2018 dando così dei momenti di gioia e felicità a questi piccoli amici. Portare questi bambini in questa colonia ha un costo giornaliero di circa 12 euro a bambino.

L’aperitivo solidale

E per questo siamo tutti invitati a questa serata di Domenica 27 Maggio 2018, dalle 18,30 in poi nel cortile della storica Basilica dei Santi Severino e Sossio per questo “Aperitivo solidale”. Per accedere si pagherà un piccolo prezzo di 5 euro con una consumazione, buffet e musica dal vivo per tutta la durata dell’evento e per una serata all’insegna della musica, del divertimento e della solidarietà,perchè insieme i sogni si sa, diventano più grandi e più belli.

L’aperitivo solidale: prezzi, orari e date

  • Quando:  Domenica 27 Maggio 2018, dalle 18,30
  • Dove: cortile della Basilica dei Santi Severino e Sossio, via Bartolomeo Capasso 2, Napoli
  • Prezzo biglietto: 5 euro con consumazione, buffet e musica dal vivo  
  • Contatti e informazioni:  Link evento: 

scroll to top
Send this to a friend