Pulcinella Film Festival 2018 ad Acerra: 100 Film e 50 Eventi Gratis al Castello dei Conti

Pulcinella-Film-Festival-2018-ad-Acerra.png

 

Dal 21 al 27 maggio 2018 ci saranno sette giorni da non perdere ad Acerra vicino Napoli. Inizia il Pulcinella Film Festival, il festival internazionale della commedia, un grande evento gratuito che animerà la cittadina di Acerra dal centro alle periferie con oltre 200 artisti, 100 film in proiezione, 50 eventi e poi aree cinema, food, show e l’inaugurazione dell’atteso Castello dei Conti.

Il Pulcinella Film Festival è una rassegna cinematografica internazionale alla sua terza edizione tutta dedicata alla commedia e si terrà ad Acerra, città a cui la tradizione attribuisce i natali di Pulcinella, la celebre maschera della commedia dell’arte. Un fine maggio pieno di eventi che trasformerà la vita della tranquilla cittadina da lunedì 21 a domenica 27 maggio 2018 con tanti eventi di svago e divertimento all’insegna del cinema e della commedia.

Il Programma del Pulcinella Film Festival 2018

Il Pulcinella Film Festival 2018 alla sua terza edizione prevede la presenza di 200 artisti da tutto il mondo, 100 film in proiezione e 50 eventi con l’inaugurazione del Castello dei Conti dal 21 al 27 maggio 2018 ad Acerra. Nel programma anche varie iniziative diffuse sul territorio di Acerra fino all’attesa inaugurazione del Castello dei Conti. Il programma del Pulcinella Film Festival è libero e gratuito, salvo alcuni appuntamenti che sono riservati ad accreditati o prenotazioni,

Ci saranno un concorso cinematografico di film provenienti da ogni parte del mondo, delle anteprime internazionali di film, conferenze con registi e attori della commedia nel mondo, incontri tra pubblico e protagonisti dei film, workshop, convegni, masterclass e seminari di alto livello, un simpatico  short film contest. Non mancherà anche una curata area food a cura aziende e commercianti del territorio, con presentazione e degustazioni di prodotti locali e un vero e proprio street food district. Spazio anche ai più piccoli con Pulcinella park: concerti, dj set, attività per bambini, spettacoli e incontri all’aria aperta nei Giardini interstiziali del Castello e poi camminate relax e visite guidate per il territorio di Acerra e Suessula per cittadini e visitatori e tanto altro come mostre artistiche e fotografiche e una divertentissima ballata di pulcinella una parata per le strade della città di decine di Pulcinella in maschera per l’inaugurazione del Pulcinella Film Festival accompagnati dalla Banda di Acerra.

IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DEL PULCINELLA FILM FESTIVAL  

Maggiori informazioni sull’evento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend