La Sfogliatella più grande del mondo a Napoli

La-Sfogliatella-più-grande-del-mondo-a-Napoli.jpg

 

Venerdì 25 Maggio 2018 a Napoli si tenterà di raggiungere un nuovo record da Guinness dei Primati con la sfogliatella più grande del mondo. L’iniziativa è della pasticceria «Cuori di sfogliatella», di Corso Novara di fronte alla stazione centrale di Piazza Garibaldi, che di sicuro riuscirà a raggiungere questo nuovo, simpatico, record.

L’appuntamento è alle 15 di Venerdì 25 Maggio 2018 in piazza Garibaldi 93/94 dove tutti potranno assistere al raggiungimento di questo primato assieme a Roberta Capua e con una straordinaria diretta su Radio Marte condotta dall’infaticabile Gianni Simioli. 

 

L’idea è di Antonio Ferrieri, titolare di “Cuori di Sfogliatella” che da oltre 25 anni sforna ottimi dolci nella sua pasticceria di Piazza Garibaldi e che ha deciso di regalare alla città questa grande festa dove ci saranno anche assaggi, aneddoti e rappresentazioni teatrali in costume. Nella centrale piazza napoletana sarà installato un forno gigante e gli abili pasticcieri di Cuori di Sfogliatella useranno oltre 20 Kg di semola, 30 Kg. di ricotta e 20 Kg. di zucchero oltre a 6 arance candite per realizzare questo maxi dolce che peserà attorno ai 75 Kg. Una grande festa organizzata da Ferrieri, di «Cuori di sfogliatella» che, attraverso la pagina facebook, invita i napoletani a partecipare a questo particolare e simpatico evento che sarà senza dubbio riportato nel  Guinness dei Primati.

Pagina evento Facebook 

Cuori di Sfogliatella 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend