La Sfogliatella più grande del mondo a Napoli

La-Sfogliatella-più-grande-del-mondo-a-Napoli.jpg

 

Venerdì 25 Maggio 2018 a Napoli si tenterà di raggiungere un nuovo record da Guinness dei Primati con la sfogliatella più grande del mondo. L’iniziativa è della pasticceria «Cuori di sfogliatella», di Corso Novara di fronte alla stazione centrale di Piazza Garibaldi, che di sicuro riuscirà a raggiungere questo nuovo, simpatico, record.

L’appuntamento è alle 15 di Venerdì 25 Maggio 2018 in piazza Garibaldi 93/94 dove tutti potranno assistere al raggiungimento di questo primato assieme a Roberta Capua e con una straordinaria diretta su Radio Marte condotta dall’infaticabile Gianni Simioli. 

 

L’idea è di Antonio Ferrieri, titolare di “Cuori di Sfogliatella” che da oltre 25 anni sforna ottimi dolci nella sua pasticceria di Piazza Garibaldi e che ha deciso di regalare alla città questa grande festa dove ci saranno anche assaggi, aneddoti e rappresentazioni teatrali in costume. Nella centrale piazza napoletana sarà installato un forno gigante e gli abili pasticcieri di Cuori di Sfogliatella useranno oltre 20 Kg di semola, 30 Kg. di ricotta e 20 Kg. di zucchero oltre a 6 arance candite per realizzare questo maxi dolce che peserà attorno ai 75 Kg. Una grande festa organizzata da Ferrieri, di «Cuori di sfogliatella» che, attraverso la pagina facebook, invita i napoletani a partecipare a questo particolare e simpatico evento che sarà senza dubbio riportato nel  Guinness dei Primati.

Pagina evento Facebook 

Cuori di Sfogliatella 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend