Alberto Angela è Cittadino Onorario di Napoli

alberto-angela-napoli-1.jpg

 

AGGIORNAMENTO 26/6/18. La cerimonia per conferire la cittadinanza onoraria ad Alberto Angela si è tenuta Martedì 26 giugno 2018 nella sala dei Baroni a Castel Nuovo.  Tra le dichiarazioni di Angela “A Napoli c’e’ il carburante per il futuro, ci sono le persone, c’e’ molto cuore”. e poi forse la più bella: “a Napoli c’è davvero il piacere della scoperta“. Il sindaco De Magistris: Cittadinanza davvero meritata “Ha raccontato Napoli con competenza, passione e professionalita’.  Di seguito il video ufficiale del Comune di Napoli con i momenti salienti della cerimonia.

 

Alberto Angela sarà cittadino onorario di Napoli.Il bravo giornalista e divulgatore della Rai, che ha più volte realizzato bellissimi programmi su Napoli, la Campania e la sua grande storia e bellezza, riceverà la cittadinanza onoraria della città di Napoli. Il sindaco Luigi de Magistris ha ricevuto sia una petizione la firma di oltre 10.000 cittadini, sia tante e-mail e richieste varie ed ha pertanto firmato la necessaria delibera che sarà portata all’approvazione della Giunta. Poi si dovrà concordare con Alberto Angela il giorno, il luogo e le modalità della cerimonia-evento che sarà senza dubbio pubblica.

Angela nei suoi tanti, bellissimi servizi, ha sempre mostrato con grande maestria, le bellezze e la grande storia della città di Napoli. In tutti i suoi servizi traspariva anche il piacere di raccontare di queste tante bellezze e l’entusiasmo con cui conduceva i servizi sulla città. “Mi sembra sia un uomo innamorato di Napoli», ha detto il Sindaco De Magistris annunciando la firma della delibera per l’assegnazione della cittadinanza onoraria. Doveroso ricordare che la proposta è stata avanzata dal giornalista Oscar De Simone, dalla dottoressa Silvia Vacca e dal dottor Andrea Melluso che, dopo i tanti e bei servizi realizzati sulla città e sulla Campania da Angela,  hanno promosso il “Comitato per la cittadinanza onoraria di Napoli ad Alberto Angela” che in poco tempo ha superato le oltre 10.000 adesioni. Di seguito alcune realizzazioni di Angela su Napoli.

I mille segreti di Napoli con Alberto Angela: una puntata di “Ulisse” da rivedere

La storia del Regno delle due Sicilie su Rai 3 di Alberto Angela 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend