Festa del Gelato Artigianale 2018 sul lungomare di Salerno

Festa-del-Gelato-Artigianale-2018-sul-lungomare-di-Salerno.jpg

 

Da venerdì 18 a domenica 20 maggio 2018 Salerno torna la capitale del buon gelato artigianale Italiano con Ice to Meet You, la grande festa del gelato che si svolgerà sul lungomare Trieste dalle 10 alla mezzanotte. Giunta all’ottava edizione Ice to Meet You è una manifestazione sempre organizzata dalla CLAAI (Confederazione delle Libere Associazioni Artigiane Italiane) di Salerno, dal Movimento Turismo del cioccolato e delle eccellenze italiane,  in collaborazione con Tanagro Legno Idea, con il patrocinio del Comune di Salerno,  della Camera di Commercio di Salerno e del Comune di Petina e porterà sul lungomare di Salerno tantissime bontà artigianali.

Alla grande festa saranno infatti disponibili tanti ottimi prodotti del territorio lavorati da bravi maestri artigiani e potremo anche mettere a confronto diversi gusti e modi di interpretare il gelato da parte dei maestri gelatieri. Comunque troveremo solo materie prime d’eccellenza proposte dalle numerose gelaterie del territorio che valorizzeranno il vero gelato artigianale prodotto dai Maestri gelatieri. Ice to Meet You è una manifestazione unica nel suo genere ed è sempre ad ingresso gratuito, e ci permetterà di scoprire tante bontà preparate anche da maestri gelatai e di tante gustose novità sempre artigianali. Non mancheranno un laboratorio per la preparazione del gelato a cui parteciperanno i tanti Maestri Gelatieri e spazi dedicati bambini con un baby cooking show e info point sul vero gelato artigianale.

Tante le novità e gli appuntamenti dedicati alla filiera del Gelato Artigianale: Gelato al Cioccolato Fino de Aroma, Antipasti con Gelato, Gelato Vegano, Gelato Alcolico , ricette con Gelato, laboratori, show cooking, degustazioni. Durante i tre giorni della Festa del Gelato Artigianale di Alta Qualità “ICE TO MEET YOU” sul lungomare di Salerno sarà anche assegnato il  Premio  Giornalistico Enogastronomico per il miglior gelato che realizzerà il miglior abbinamento in termini di gusto con la fragolina di bosco di Petina, prodotto tipico di eccellenza locale, particolare per la sua qualità. Non mancherà anche il premo Ice To Meet You 2018, che premierà il gelato migliore votato dalla giuria popolare. Per chi non potesse raggiungere Salerno dal 18 al 20 maggio la manifestazione sarà riproposta a Caserta dal girono 1 al 3 giugno 2018 a viale DouHet vicino la Reggia. Per ulteriori informazioni e programma di dettaglio delle varie manifestazioni nei singoli giorni o numero verde 800 97 33 07.

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top