Musicanti ’Mmiezz ’a Vvia con le canzoni di Pino Daniele a Santa Maria La Nova

Palazzo-Serra-di-Cassano.jpg

 

Venerdì 11 maggio 2018 ci sarà un evento gratuito da non perdere alle ore 11.00 in Piazza Santa Maria La Nova a Napoli: verrà presentato “on the road” a tutti i cittadini e per i media “Musicanti” un’opera prima, oltre il musical, con le canzoni di Pino Daniele. “Musicanti ’mmiezz ’a via” si terrà a Santa Maria La Nova a Napoli, proprio nei luoghi dove è vissuto Pino Daniele ed è un grande omaggio all’indimenticabile Pino. Venerdì 11 ci sarà una conferenza stampa ma anche un incontro con la città per presentare, in maniera originale e coinvolgente, Musicanti”. Una vera e propria performance spin-off “Musicanti ’Mmiezzo ’a via” che anticiperà la conferenza stampa, e che è ispirata al teatro d’avanguardia e alle proteste degli anni ’70 e per questo filologicamente in linea con lo spettacolo “Musicanti”.

L’evento si svolgerà ’mmiezzo ’a via, proprio nei luoghi dove a Vissuto Pino Daniele, per “arrivare a comunicare con lo spettatore in un gioco tra realtà e finzione in cui il coinvolgimento diventa diretto e attivo, come solo a Napoli può accadere ancora oggi.” “Musicanti” è una storia originale scritta da Alessandra Della Guardia e Urbano Lione, realizzata e fortemente voluta dalla società di produzione Ingenius Srl, con la direzione artistica di Fabio Massimo Colasanti.

L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Napoli e parteciperanno il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, l’Assessore alla Cultura e al Turismo Nino Daniele, il Presidente della Municipalità II Francesco Chirico, il direttore artistico di “Musicanti” Fabio Massimo Colasanti, il produttore Sergio De Angelis e il regista Bruno Oliviero. Un bell’appuntamento in Piazza Santa Maria La Nova Venerdì 11 maggio 2018 alle ore 11.00 con cast, registi, produttori per scoprire “la grande bellezza di quello che arriverà sui palcoscenici italiani.”. Da non perdere. Maggiori informazioni 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend