Wine&Thecity 2018: gli appuntamenti con i grandi chef

piatto-gennaro-esposito.jpg

 

Entra nel vivo la XI Edizione di Wine&Thecity 2018, la grande rassegna diffusa creata da Donatella Bernabò Silorata che celebra l’ebbrezza creativa a Napoli, e che si svolge dal 3 al 25 maggio 2018. Tra i tanti appuntamenti importanti nel programma di Wine&Thecity 2018 ci saranno anche quelli con i grandi Chef ed in particolare con Lino Scarallo del Ristorante Palazzo Petrucci di Posillipo, Gianluca D’Agostino del Veritas, Luciano Villani de La Locanda del Borgo di Aquapetra Resort&Spa di Telese Terme, Gennaro Esposito della Torre del Saracino di Vico Equense e Francesco Sposito di Taverna Estia di Brusciano. Ma, in particolare, da non perdere ci saranno tre appuntamenti che si svolgeranno in tre splendide strutture museali cittadine che rafforzeranno il binomio cultura e altra gastronomia.

 

Giovedì 10 Maggio: Lo chef Luciano Villani a Palazzo Reale di Napoli

Per la prima volta Wine&Thecity entra nel Palazzo Reale di Napoli: lo Scalone d’Onore, il Museo dell’Appartamento e gli Ambulacri accolgono, alle ore 20, la serata di gala di questa XI edizione di Wine&Thecity. Arte, musica, parole, suggestioni visive, cucina d’autore e grandi vini. Lo chef Luciano Villani, Stella Michelin de La Locanda del Borgo di Aquapetra Resort&Spa, firma la cena con una preparazione a vista con il supporto di Alba Catering. Non mancheranno i vini di tre tra le migliori cantine del Sud: la siciliana Firriato, le Cantine San Marzano della Puglia e la cilentana San Salvatore 1988.

Lunedì 14 maggio: Gennaro Esposito a Palazzo San Teodoro

A Palazzo San Teodoro alle ore 20 lo chef Gennaro Esposito ed il tecnologo alimentare Gerardo Dalbon racconteranno la Pasta De Cecco, brand di eccellenza e main partner di Wine&thecity. Un inedito talk cooking show, dedicato alla pasta con degustazione finale di due piatti del celebre chef. Con la pasticceria tradizionale del noto brand partenopeo Moccia 1936 in abbinamento ai vini dell’azienda beneventana Tenuta Fontana. La serata è solo su invito e per i titolari della W&TC card su prenotazione.

Lunedì 21 Maggio: Francesco Sposito per “Uno chef al Museo” a Palazzo Tarsia

Una serata esclusiva alle ore 20.30 con cena per soli 55 ospiti. Al piano nobile del settecentesco Palazzo Tarsia, l’Associazione Shozo Shimamoto, che raccoglie ed espone in modo permanente il lavoro del grande artista giapponese scomparso nel 2013, apre le porte a “Uno chef al Museo”, progetto esclusivo di Wine&thecity che porta l’alta cucina nei musei per cene placé di grande emozione. E’ prevista anche una visita esclusiva tra sculture, grandi installazioni, tele e video che l’artista ha realizzato tra gli anni Settanta e Novanta. In questo straordinario contesto, Wine&Thecity porta la raffinata cucina di Francesco Sposito, Due Stelle Michelin di Taverna Estia e i vini dell’azienda Casa Setaro, espressione della buona viticoltura del Vesuvio.

Tutti gli appuntamenti sono solo prenotazione. Informazioni e prenotazioni al numero  081 681505

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend