Tarantelle nel Sottosuolo a Napoli

Tarantelle-nel-Sottosuolo-a-Napoli.jpg

 

Dopo il grande successo ottenuto dagli spettacoli di Marzo 2018 ritorna lo spettacolo “Tarantelle nel Museo del Sottosuolo“, un bell’evento di musica e balli tradizionali a cura di Catartika con anche una bella visita guidata al Museo. Uno spettacolo veramente stupendo che stavolta si potrà vedere ogni sabato da Maggio fino ad Agosto 2018 sempre nello straordinario Museo del Sottosuolo nel centro di Napoli, a piazza Cavour 140, con altri nuovi imperdibili spettacoli.

“TARANTELLA” è un evento realizzato dalla compagnia Catartika che ci propone una rappresentazione antica fatta di tradizioni e folklore e impreziosita da bravi musicisti che propongono una musica emozionante. “L’identità popolare si traduce in un repertorio di musiche, balli e canti catartici che risvegliano le ancestrali emozioni legate alla terra. Si sviluppa così un percorso coinvolgente e sensuale che conduce lo spettatore a riscoprire i suoni e le movenze del sud Italia, tradizioni e rituali di un passato troppo spesso messo da parte e dimenticato.”

Uno spettacolo bello, che propone una vera identità popolare della Campania attraverso un particolare  repertorio di balli, canti e musiche legate alla terra del Sud. Un evento che è reso ancor più suggestivo dall’ambientazione scenografica all’interno del Museo del Sottosuolo di Napoli, luogo particolare dove si è anche svolta parte della storia di Napoli che scopriremo con una visita teatralizzata, tra un labirinto di cunicoli e gallerie che vi porteranno fin nelle viscere di Napoli. Un evento che ci farà anche conoscere una realtà cittadina dove, durante la seconda guerra mondiale, molti napoletani trovarono rifugio.

“Tarantelle nel Museo del Sottosuolo“ è una visita teatralizzata ai sotterranei del Museo con spettacolo di musica e balli popolari e si terrà ogni sabato pomeriggio da Maggio fino ad Agosto 2018 nel Museo di Piazza Cavour 140 a Napoli alle ore 18.00. Per partecipare all’evento la prenotazione è obbligatoria e il contributo è di 16 euro a persona.

Le date di giugno 2018 – Sabato 2 – 9 – 16 – 23 e 30 Giugno appuntamento a piazza Cavour 140 alle ore 18:00

Tarantelle nel museo del sottosuolo: prezzi, orari e date

scroll to top
Send this to a friend