CamminaNapoli 2018 sul Lungomare di Napoli

Riqualificazione-Lungomare-di-Napoli-la-bellezza-di-un-tempo-e-il-risparmio-energetico.jpg

Lungomare di Napoli

 

 

Due giornate particolari sul lungomare di Napoli il 5 e il 6 Maggio 2018. Camminanapoli è il primo di una serie di eventi su Fitwalking & Prevenzione, una manifestazione che ci farà riscoprire lo star bene fisico e mentale, attraverso una camminata non competitiva,  con un percorso di circa 5 km, senza barriere e adatto a tutti, che costeggerà lo splendido lungomare di Napoli e attraverserà alcune delle zone più belle della città.

Durante le 2 giornate dell’evento ci sarà anche tanta prevenzione e sarà possibile accedere gratuitamente al Villaggio della Salute presso la Rotonda Diaz, che offrirà la possibilità ai partecipanti di sottoporsi a consulenze mediche e esami diagnostici, con l’obiettivo di promuovere uno stile di vita sano. La partenza della grande camminata è prevista alle ore 17:00 del 5 maggio dalla Rotonda Diaz e dopo la camminata ci saranno dei momenti di ulteriore socializzazione con Cabaret e musica per poi proseguire anche domenica 6 maggio con il Villaggio della Prevenzione a disposizione dei partecipanti. 

Di seguito troverete il programma della due giorni:

Sabato 5 maggio 2018 – Rotonda Diaz

  • 10:00 Apertura accoglienza per il ritiro del kit camminata
  • 10:00-16:00 ROTONDA IN ACTION – intrattenimento, solidarietà cose buone, attività di prevenzione e informazione sulla salute
  • 16:00-16:30 Riscaldamento musicale e muscolare
  • 17:00-18:30 CAMMINATA non competitiva
  • 19:00 Cabaret e musica
  •  20:00 Fine attività

Domenica 6 maggio 2018 – Rotonda Diaz

  •  10:00-17:00 solidarietà, attività di prevenzione e informazione sulla salute

Come partecipare a CamminaNapoli

Per partecipare a CamminaNapoli bisogna Iscriversi alla manifestazione, preferibilmente sul sito ottenendo così anche dei vantaggi come il Kit di partecipazione garantito e scontato da 15 a 10€ ed il  priority time al villaggio di prevenzione. 

Di seguito troverete il link al sito dove potrete iscrivervi ottenendo il Kit di Camminata garantito che contiene la maglia tecnica Givova brandizzata, per affrontare la camminata nel massimo comfort e la sacca Givova, da utilizzare per contenere i tuoi effetti personali o le tue scarpe da ginnastica. Sarà possibile ritirare il kit dalle ore 10:00 del 5 maggio presso l’Area Accoglienza situata vicino la Rotonda Diaz a Napoli. 

L’iscrizione online garantirà anche il Prevenzione Priority Time (dalle ore 10:00 alle 12:00 di sabato 5 e domenica 6 Maggio) e cioè il diritto ad avere la priorità all’interno del villaggio della salute che sarà allestito, nelle 2 giornate, sul Lungomare Caracciolo , per effettuare le visite gratuite di prevenzione.  La quota di iscrizione online è scontata ed è di 10 € fino al 30 aprile 2018.

 Iscriviti On Line

 

La conferenza introduttiva di CamminaNapoli

La 1° edizione di CamminaNapoli è stata preceduta venerdì 20 aprile 2018 da una Tavola rotonda dal titolo “Prevenzione e città” che si è tenuta dalle ore 15 nella Sala della Giunta di Palazzo San Giacomo,a  cui hanno partecipato esponenti politici, autorevoli esperti e medici specialisti. Sono intervenuti gli assessori allo Sport Ciro Borriello e alle Politiche Sociali Roberta Gaeta, Ketty Vaccaro, direttore Welfare e Sanità Fondazione Censis, il prof. Ciro Indolfi, presidente Società Italiana di Cardiologia, il prof. Ferdinando Carlo Sasso, il consigliere nazionale della Società Italiana di Diabetologia, il prof. Giorgio Berloffa, presidente Unione Nazionale Chinesiologi, Agostino Felsani, delegato Coni-Point Napoli e Lorenzo Latella, segretario regionale Cittadinanzattiva Campania. 

CamminaNapoli ha come testimonial l’attore Riccardo Polizzy Carbonelli e lo judoka oro olimpico Giuseppe – detto Pino – Maddaloni.

Tutte le informazioni sull’evento sul sito ufficiale 

 

scroll to top
Send this to a friend