Il Frutteto della Legalità ad Ercolano: le Terre Confiscate Rinascono

Il-Frutteto-della-Legalità-ad-Ercolano.jpg

 

Domenica 22 aprile 2018 in tutto il mondo si celebra “L’Earth Day”, la Giornata Mondiale della Terra, che è oggi il più grande evento al mondo per richiamare l’attenzione sulla tutela del Pianeta. L’Earth Day, nasce il 22 Aprile 1970 per sottolineare la necessità di conservare le risorse naturali della Terra e fu voluta dal Senatore statunitense Gaylord Nelson, ma già promossa dal Presidente USA J. F. Kennedy. Ad oggi l’evento coinvolge oltre 192 Paesi del mondo, oltre 22.000 organizzazioni e miliardi di persone ed è il più grande momento informativo ed educativo per parlare delle problematiche del pianeta, dall’inquinamento dell’aria, del suolo e dell’acqua, ed a tutti gli altri temi che riguardano la salute e la tutela del nostro pianeta.

Earth Day a Napoli ad Ercolano a cura del Rotary

L’Earth Day, la Giornata della Terra, la più grande manifestazione ambientale del pianeta, verrà celebrata domenica 22 aprile 2018 anche vicino Napoli presso il Fondo della Cooperativa “Siani”, ad Ercolano, dove si svolgerà la manifestazione conclusiva del progetto “Il Frutteto della Legalità”, promosso dal Rotary 23 Club, capofila RC Ercolano Centenario. La “Giornata Mondiale Della Terra”, si terrà domenica 22 aprile 2018, dalle ore 10.30 alle 12.30, presso il fondo della Cooperativa “Siani” sequestrato alla criminalità organizzata, sito ad Ercolano, via Caprile 77 (uscita autostrada Ercolano Scavi). Nel fondo dalle 10,30 si svolgerà la manifestazione conclusiva del progetto “Il Frutteto della Legalità”, che vede coinvolti ben 23 Club del Distretto 2100, capofila il Rotary Club Ercolano Centenario. Questa manifestazione è l’Evento Distrettuale del progetto internazionale Presidente Ian Riseley, che già all’Assemblea di San Diego (gennaio 2017) aveva chiesto “ad ogni Rotary Club di piantare un albero per ogni Socio”. L’evento è ad ingresso libero e tutti possono partecipare.

Il programma dettagliato della mattinata prevede

  • h 10.30 – 12.00 accoglienza e visita cadenzata per gruppi al fondo piantumata con l’assistenza dei Club e della Cooperativa
  • h 12.00 – 12.30 onori alle bandiere, saluti istituzionali e conclusioni del D.G. Luciano Lucania

Maggiori informazioni 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend