Alla corte del Re: Rievocazioni storiche e Giochi d’Arme a Capodimonte

alla-corte-del-re-2018-1.jpg

 

Sabato 21 e domenica 22 aprile 2018 si terrà la terza edizione gratuita di un grande evento in costume d’epoca, che rievocherà scene di vita Borboniche del 700 e 800 Napoletano. La manifestazione è organizzata anche quest’anno dalla Compagnia dell’Aquila Bianca all’interno dello splendido Bosco di Capodimonte dove sarà presente anche la sua compagine cavalleresca della Real Cavallerizza di Napoli. Questa terza edizione dell’evento Alla corte del Re si ripete sempre nel Bosco della Reggia di Capodimonte e di sicuro ripeterà il successo dello scorso anno che vide la partecipazione di oltre  5.000 persone.

L’evento è ad ingresso gratuito e si svolgerà in due giorni presso un’ampia area del bosco di Capodimonte e sarà caratterizzato da una rievocazione storica Pluriepoca del ‘700 e ‘800 Napoletano effettuata da comparse in costume d’epoca e cavalieri d’arme.

Nel programma sono previste rievocazioni storiche Pluriepoca del ‘700 e ‘800 Napoletano con le varie attività tra cui degli spettacoli Equestri, la rievocazione della Giostra Farnesiana in Armatura del XVI Secolo, il passaggio della Fanteria Borbonica e delle Carrozze, poi danze storiche che si svolgeranno, assieme agli altri eventi, negli ampi spazi all’aperto del Real Bosco di Capodimonte. Da non perdere anche gli eventi a cura della Società di Danza Napoli, che oltre ai Gran Balli Ottocenteschi realizzerà l’allestimento di un picnic così come si usava nell’Ottocento.

Non mancheranno degli Stand Gastronomici e poi tanti Figuranti ed animazione. L’evento si terrà nel Reale Bosco di Capodimonte nei pressi del Cellaio e dell’ Istituto Caselli entrando a sinistra dall’ingresso di Porta Piccola. L’ingresso all’evento è sempre gratuito e si inizia alle 10.00 di Sabato 21 Aprile 2018 e termina domenica 22 alle 18.00.

Maggiori informazioni 339/6863150 o evento ufficiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top