#CUOREDINAPOLI 2018 ai Quartieri Spagnoli di Napoli

CUOREDINAPOLI-2018-ai-Quartieri-Spagnoli-di-Napoli.jpg

 

Dopo la riuscitissima “prima” cinematografica gratuita del cortometraggio “LA FINE DEL MONDO” che si è tenuta presso il Cinema Modernissimo di Napoli venerdì 6 aprile 2018 continuano i lavori per l’organizzazione della quarta edizione di #CUOREDINAPOLI 2018 ai Quartieri Spagnoli di Napoli.

L’appuntamento è per sabato 21 aprile 2018 dalle 16.00 alle 21.00 assieme ai 150 studenti  dell’Accademia di Belle Arti di Napoli che da circa due mesi, all’interno di FOQUS – Fondazione Quartieri Spagnoli, stanno realizzando una sperimentazione artistica che definiscono “Scultura Antropologica Relazionale”. Ma i veri attori dell’evento sono i cittadini, gli esercizi commerciali, le associazioni, le scuole e tutti coloro che, ormai da mesi, collaborano in maniera attiva alla produzione di un’opera d’arte relazionale che potrà essere vissuta da chiunque.

E, sui Quartieri Spagnoli #CUOREDINAPOLI 2018 si inizia anche a vedere. Già da tempo infatti circolano shopper che riportano il segno #CUOREDINAPOLI e una frase legata al territorio e alle sue caratteristiche “Napoli è una realtà pronta ad accogliere le bellezze e le differenze di tutte le culture le mischia assieme e ne crea qualcosa di straordinario” e, i commercianti, stanno allestendo le loro vetrine a tema #CUOREDINAPOLI, con torte, pizze, vestiti, ombrelli, tagli di capelli e tanto altro a forma di cuore pixellato. Molte stradine e vicoli dei Quartieri Spagnoli sono stati colorati con bandiere che riportano il simbolo della grande festa di #CUOREDINAPOLI 2018, il cuore rosso che si vede sempre più in giro.

Insomma ci si prepara per sabato 21 aprile 2018 per la grande festa di #CUOREDINAPOLI 2018 che si terrà sui Quartieri Spagnoli dalle 16.00 alle 21.00 assieme a tanti musicisti ed a tanti artisti di strada che animeranno di musica e allegria la giornata conclusiva dell’evento. Nei quartieri Spagnoli saremo accoliti anche da speciali sculture interattive pensate esclusivamente per il luogo dell’evento, che funzioneranno solo attraverso il contatto fisico e la messa in relazione tra le persone. Questi Dispositivi Estetici Acceleranti (DEA), costruiti sempre dagli studenti dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli, verranno posizionate lungo un percorso prestabilito e accompagneranno i visitatori attraverso il dedalo di vicoli che caratterizza i Quartieri Spagnoli. Una grande festa da non perdere sabato 21 aprile 2018 sui Quartieri Spagnoli per #CUOREDINAPOLI 2018 – leggi il programma completo 

evento ufficiale facebook

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend