Caravaggio, lo spettacolo di Vittorio Sgarbi al Teatro Augusteo di Napoli

Caravaggio-lo-spettacolo-di-Vittorio-Sgarbi-al-Teatro-Augusteo-di-Napoli.jpg

 

“Caravaggio” è un grande spettacolo per tutti e non solo per gli appassionati di arte e si terrà mercoledì 4 aprile 2018 a Napoli. Sul palco del Teatro Augusteo di Napoli per “Caravaggio” ci sarà Vittorio Sgarbi che, accompagnato da particolari e belle musiche, ci parlerà e ci illustrerà i capolavori di Michelangelo Merisi detto il Caravaggio, uno dei più grandi pittori di tutti i tempi. Un bellissimo viaggio attraverso la vita e le opere di questo grande artista in compagnia di Vittorio Sgarbi, uno dei più famosi critici d’arte dei nostri giorni.

Sgarbi ci condurrà, attraverso la spericolata vita e la pittura rivoluzionaria del Caravaggio in un vero e proprio spettacolo teatrale accompagnato dalla musica di Valentino Corvino, e dalle immagini delle opere più belle e rappresentative del pittore curate dal visual artist Tommaso Arosio. La regia dello spettacolo è di Angelo Generali. Da riportare integralmente l’introduzione allo spettacolo dello stesso Sgarbi.

 “Caravaggio è doppiamente contemporaneo. È contemporaneo perché c’è, perché viviamo contemporaneamente alle sue opere che continuano a vivere; ed è contemporaneo perché la sensibilità del nostro tempo gli ha restituito tutti i significati e l’importanza della sua opera. Non sono stati il Settecento o l’Ottocento a capire Caravaggio, ma il nostro Novecento. Caravaggio viene riscoperto in un’epoca fortemente improntata ai valori della realtà, del popolo, della lotta di classe. Ogni secolo sceglie i propri artisti. E questo garantisce un’attualizzazione, un’interpretazione di artisti che non sono più del Quattrocento, del Cinquecento e del Seicento ma appartengono al tempo che li capisce, che li interpreta, che li sente contemporanei. Tra questi, nessuno è più vicino a noi, alle nostre paure, ai nostri stupori, alle nostre emozioni, di quanto non sia Caravaggio.

“Caravaggio” a Napoli : prezzi, orari e date

  • Quando:  4 aprile 2018 ore 21
  • Dove: Teatro Augusteo, Piazzetta Duca D’Aosta, 263 Napoli
  • Prezzo biglietto: da 23 a 34 euro
  • Contatti e informazioni:  tel. 081414243 – 081 405660
  • Evento Facebook 

 

scroll to top
Send this to a friend