Human Bodies – The Exhibition a Città della Scienza di Napoli

Human-Bodies-The-Exhibition-a-Città-della-Scienza-di-Napoli.jpg

 

Una mostra particolare ma interessante sarà a Città della Scienza di Napoli dal 24 marzo al 24 giugno 2018. “Human Bodies – The Exhibition’ ci presenta corpi umani interi insieme a oltre 150 organi veri, conservati con un particolare processo della plastilinazione, una tecnica che consente di preservare nel tempo il corpo umano, mantenendone le caratteristiche reali originali. Una mostra forte e tecnica ma molto divulgativa che è stata visitata già da oltre 40 milioni di visitatori nel mondo. In mostra anche 150 organi veri che un processo lungo e complicato ha reso unici: organi donati da singole persone alla scienza, che vengono utilizzati ai soli fini scientifici e, una volta terminata la mostra, torneranno all’Università di Murcia, nel sud della Spagna, per essere base di studio per prossime generazioni di medici.

A ‘Human Bodies- The Exhibition’ ben otto aree espositive: lo sviluppo nel corpo umano, lo scheletro, il sistema muscolare, il sistema respiratorio, quello digerente, nervoso e il sistema urinario e riproduttivo. Un vero compendio di anatomia umana tridimensionale che si affianca, con reperti veri, alla grande mostra Corporea oramai stabile a Città della Scienza. Una mostra che vuole promuovere i temi della salute e della longevità, soprattutto tra i più giovani, informando i visitatori sui danni delle cattive abitudini alimentari e degli stili di vita errati. Rivolta anche a ragazzi e studenti di età 20-38 ed a famiglie ed a chi è interessato a conoscere come funziona l’organismo e a come mantenerlo in perfetto stato.

La visita alla mostra prevede un’audioguida esplicativa, inclusa nel prezzo del biglietto, che accompagna il visitatore, in più lingue, con spiegazioni semplici ed efficaci su quanto è presentato in mostra. Il biglietto di ingresso alla mostra Human Bodies non include il biglietto di ingresso a Città della Scienza.

‘Human Bodies- The Exhibition’: prezzi, orari e date

  • Quando:  dal 24 marzo al 24 giugno 2018
  • Dove: Città della Scienza, via Coroglio 104 Napoli
  • Orari: dal lunedì al sabato ore 9.00 -17.00 – domenica e festivi ore 10.00-18.00
  • Prezzo biglietto: intero: 12 euro – ridotto (per under 12 anni, over 65 anni e partners convenzionati): 10 euro – riduzioni scuole e cral (sconti di 1 euro per l’ingresso a Città della Scienza con il biglietto di Human Bodies
  • Contatti e informazioni: sito Ufficiale 
  • Evento Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend