Porte Aperte al Museo Ferroviario di Pietrarsa con ingresso a 2 euro

natale-museo-di-pietrarsa.jpg

 

Altra giornata speciale presso il bellissimo e particolare Museo Ferroviario di Pietrarsa a Napoli. Sabato 17 marzo 2018 Porte Aperte a Pietrarsa perché dalle 9,30 alle 19,30 sarà possibile entrare nel museo con un ticket di soli 2€ a persona. Si avrà così la possibilità di visitare liberamente la collezione unica di locomotive e carrozze d’epoca del Museo e la mostra Il sogno di Bayarddedicata alla ferrovia Napoli-Portici voluta dai Borbone.

La mostra sulla prima ferrovia italiana presenta le riproduzioni dei progetti e disegni dell’Ing. Bayard, i cui originali sono conservati presso l’École Nationale des Ponts et Chaussées di Parigi. La mostra “Il sogno di Bayard – Le chemin de fer de Napoli – Portici à Nocera et Castellammare” è ospitata presso la sala “La Cattedrale” ed è una esposizione unica nel suo genere e rimarrà a Pietrarsa fino al 25 aprile 2018.

Porte aperte a Pietrarsa sabato 17 marzo 2018

Sabato 17 marzo in occasione delle Porte aperte al Museo di Pietrarsa l’ingresso sarà di soli 2 euro a persona ed i biglietti saranno acquistabili il giorno stesso presso la biglietteria del Museo con una tariffa unica per adulti e ragazzi. Ci sarà invece l’ingresso gratuito per i minori di 6 anni, accompagnati almeno da un adulto pagante. Con il biglietto di 2 euro sarà possibile effettuare la visita libera sia del Museo che della Mostra.

Maggiori informazioni: evento ufficiale

scroll to top
Send this to a friend