Napoli Teatro Festival 2018 con 160 recite e 84 compagnie a prezzi popolari

Napoli-Teatro-Festival-2018-con-160-recite-e-84-compagnie-a-prezzi-popolari.jpg

 

Grandi numeri per l’undicesima edizione del Napoli Teatro Festival Italia 2018, la seconda diretta da Ruggero Cappuccio. Il grande evento si terrà quest’anno dall’8 giugno e proseguirà fino al 10 luglio 2018 con un programma ampio e importante. Un Festival dai grandi numeri, riconosciuto anche a livello internazionale che quest’anno avrà 34 giorni di programmazione con 85 compagnie nazionali ed internazionali, che proporranno ben 160 recite complessive a prezzi assolutamente popolari che andranno da 5 a 8 euro.

Anche quest’anno il Festival presenta ottimi spettacoli suddivisi in undici sezioni come quella della PROSA, che farà la parte del leone con 55 titoli ed anche molte “prime” nella sezione dedicata al TEATRO INTERNAZIONALE, con spettacoli che si terranno nei principali teatri cittadini come il Teatro Politeama, il Teatro di San Carlo, il Teatro Trianon Viviani e la Galleria Toledo. Non mancheranno anche con tre spettacoli dedicati al grande regista e drammaturgo svedese Ingmar Bergman nel centenario della sua nascita. Poi ancora la SEZIONE ITALIANA con importanti spettacoli e grandi attori e registi italiani. Seguono le sezioni REGIONE, OSSERVATORIO sempre con importanti proposte e la sezione DANZA, con 8 titoli e produzioni di diversi Paesi.

Tanti concerti al Napoli Teatro Festival Italia 2018

Per la sezione MUSICA si terranno 8 concerti tra vari spazi a Napoli e poi serate al Duomo di Salerno, all’Abbazia di Mercogliano, al Duomo di Amalfi, alla Reggia di Caserta. Ci saranno i Foja nel Cortile d’Onore  di Palazzo Reale il 10 giugno cui seguiranno, sempre a Palazzo Reale il Beggar’s Theatre in concerto il 29 giugno e il buon jazz di Andrea Bonioli 4tet eJavier Girotto il 2 luglio.

Poi tanta altra musica  all’Abbazia di Mercogliano, alla Reggia di Caserta, al Duomo di Salerno ed Enzo Gragnaniello & Solis String Quartet al Duomo di Amalfi il 30 giugno.

Anche progetti speciali a Napoli Teatro Festival

Da non perdere a corredo del Festival il “Napoli Strit Festival” una grande réunion degli artisti di strada nel Centro Storico di Napoli, l’8 e 9 giugno e il “Mercato dell’arte e della civiltà”, una  maratona di 12 ore sul teatro contemporaneo il 17 giugno a Santa Fede Liberata nel Centro Antico).

Non mancheranno durante il Festival dall’8 giugno al 10 luglio ben 14 laboratori sulle arti sceniche riservati a 600 attori under 35 che potranno confrontarsi con grandi attori presenti per il Napoli Teatro Festival. Anche per il 2018 l’immagine, il catalogo e i materiali promozionali del festival saranno realizzati da Mimmo Paladino diventando così oggetti d’arte, oltre che elementi informativi.

Sting al Napoli Teatro Festival Italia 2018

Il concerto di Sting del 30 luglio 2018 presso Etes Arena Flegrea di Napoli sarà l’evento con cui si chiuderà l’edizione 2018 del Napoli Teatro Festival Italia 2018. Per l’occasione sono stati messi in vendita 3000 biglietti a 25 euro, comprensivi dei diritti di prevendita. Un costo accessibile in sintonia con la politica dei prezzi del Napoli Teatro Festival Italia.

La Biglietteria centrale, l’Infopoint e gli eventi del Dopofestival saranno nella Casa del festival a Palazzo Reale, Piazza del Plebiscito, 1° Napoli

Maggiori informazioni sul Napoli Teatro Festival 2018 

 

scroll to top
Send this to a friend