Lumen, la mostra sul Cristo Velato Gratis al Maschio Angioino di Napoli

Lumen-la-mostra-sul-Cristo-Velato-Gratis-al-Maschio-Angioino-di-Napoli.jpg

 

Una particolare mostra fotografica ad ingresso gratuito si terrà nella Cappella Palatina del Castel Nuovo di Napoli dal 3 marzo al 2 maggio 2018. Lumen è una bella e caratteristica mostra fotografica di Nino Migliori dedicata al Cristo Velato, il capolavoro settecentesco di Giuseppe Sanmartino. Nino Migliori è un fotografo bolognese, che da 50 anni effettua sperimentazioni su materiali e linguaggi fotografici, ed a cui è stata dedicata una retrospettiva dalla Maison Europeenne de la Photographie di Parigi. Migliori presenta a Napoli il suo progetto Lumen, “una importante ricerca sulla visione, che consiste nel fotografare opere scultoree uti­lizzando come unica fonte luminosa la luce delle candele.”

Ed a Napoli il percorso a lume di candela di Migliori ci presenta il capolavoro del Cristo velato della Cappella Sansevero. E “il sapiente occhio del fotografo e il movimento delle fiamme” ci consentiranno  di ammirare il “Cristo” come non lo abbiamo mai visto tra dettagli della statua che ci stupiranno.

Lumen alla Cappella Palatina del Castel Nuovo di Napoli

Lumen è promossa dal Museo Cappella Sansevero in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e con la Fondazione Nino Migliori. Sarà aperta gratuitamente da sabato 3 marzo al 2 maggio 2018. Sabato 3 marzo 2018 c’è stata l’inaugurazione con il Sindaco Luigi de Magistris e l’Assessore alla Cultura e al Turismo Nino Daniele.

Lumen al  Maschio Angioino: prezzi, orari e date

  • Quando: da sabato 3 marzo al 2 maggio 2018.
  • Orari mostra: Lun-Sab 10.00-18.00
  • Dove: Cappella Palatina del Castel Nuovo, Piazza Municipio – Napoli
  • Prezzo biglietto: ingresso libero
  • Contatti e informazioni: Lumen al Maschio Angioino  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend