Io Dalí al Pan di Napoli: visite guidate esclusive alla mostra

Copy-of-Salvador-Dalí.jpg

 

Megaride Art propone per i lettori di Napoli da Vivere alcune visite guidate esclusive per i prossimi weekend di Marzo 2018 alla mostra su Salvador Dalí a Napoli. Un nuovo appuntamento, firmato “Megaride-Napoli Da Vivere”, questa volta all’imperdibile mostra “Io Dalí”, presso il PAN – Palazzo delle Arti di Napoli, 60.

Prenota ora

Io Dalí”. La genialità nell’arte

La mostra, “Io Dalí”, a cura di Laura Bartolomé e Lucia Moni per la Fundació Gala-Salvador Dalí e da Francesca Villanti, direttore scientifico di C.O.R. racconta la genialità del surrealista, tra gli artisti più poliedrici del Novecento. La mostra gode della consulenza scientifica di Montse Aguer, direttrice dei Musei Dalí e di Rosa Maria Maurell. Pittore  del surreale e di mondi onirici, Salvador Dalí, nella sua produzione tenta di imitare la magica confusione dell’esistenza onirica. In alcune delle sue opere, infatti, egli mescola frammenti sorprendenti ed incoerenti del mondo reale dandoci la sensazione ossessionante che questa apparente follia debba avere un senso.  Il talento artistico di Dalí trovò espressione in svariati ambiti, tra cui il cinema, la scultura e la fotografia, portandolo a collaborare con artisti di ogni settore.

La mostra “Io Dalí” illustra perfettamente come il geniale pittore spagnolo, sia stato un precursore dei tempi, un pioniere dell’arte del nuovo millennio; Dalí percepisce, prima di molti altri, l’importanza della cultura di massa trasformandola  in una piattaforma di promozione della propria opera, il palcoscenico dove poter declamare il proprio io, la propria personalità all’interno di un circuito di massa. Una mostra imperdibile e per la quale sono state previste diverse date di queste particolari visite guidate per i fine settimana del mese di marzo 2018.

Le visite guidate esclusive di Megaride Art

Megaride Art propone in esclusiva per i lettori di Napoli da Vivere alcune visite guidate per i prossimi weekend di Marzo 2018 alla mostra su Salvador Dalí a Napoli. Le visite, che saranno effettuate da storici dell’arte, si terranno nei seguenti giorni con appuntamento presso l’ingresso del PAN in via dei Mille, 60 

  • Sabato 3 Marzo 2018 appuntamento ore 16:30 inizio visita 17:00
  • Domenica 4 Marzo 2018 appuntamento ore 10:00 inizio visita 10:30
  • Sabato 10 Marzo 2018 appuntamento ore 16:30 inizio visita 17:00
  • Domenica 18 Marzo 2018 appuntamento ore 10:00 inizio visita 10:30
  • Sabato 24 Marzo 2018 appuntamento ore 10:00 inizio visita 10:30
  • Sabato 24 Marzo 2018 appuntamento ore 16:30 inizio visita 17:00

Per i “Lettori di Napoli Da Vivere” è stato previsto un costo ridotto: di € 14, costo solitamente riservato ai Soci, in possesso di Fidelity Card Megaride, anziché € 16. Il costo comprende biglietto di ingresso alla Mostra, visita guidata, servizio whisper. La prenotazione è obbligatoria ed è possibile partecipare registrandosi a questo link (i posti sono limitati): https://tourdelmese.typeform.com/to/DeObGR  

Prenota ora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top