Museo della Cappella Sansevero: Riqualificazione Urbana, Nuovi Orari e Wi Fi zone gratis

Il-Testamento-di-Pietra-visita-teatralizzata-alla-Cappella-Sansevero.jpg

 

Cambiano dal primo marzo 2018 gli orari di accesso al bellissimo Museo Cappella Sansevero di Napoli. Il Museo sarà infatti aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00, con ultimo ingresso alle 18.30, e resterà chiuso il martedì per chiusura settimanale. Un’ora in più di visite dunque rispetto ai soliti orari: infatti il Museo Cappella Sansevero aprirà trenta minuti prima e chiuderà trenta minuti dopo tutti i giorni, compresi domeniche e festivi che consentiranno di ammirare meglio i tanti capolavori presenti abbreviando le file d’ingresso. Ma ci sono anche altre novità dal particolarissimo museo cittadino.

WiFi Zone gratis e riqualificazione urbana attorno al Museo

Continua poi l’opera di riqualificazione urbana delle zone adiacenti al Museo. Vi parlammo già della sistemazione e ristrutturazione della strada di accesso alla frequentatissima Cappella con la nuova pavimentazione stradale in pietra lavica, il miglioramento dell’illuminazione, il posizionamento di panchine, fioriere e cestini, tutte opere che hanno reso migliore anche agli occhi delle migliaia di turisti via Francesco De Sanctis.

Da qualche tempo poi è anche disponibile per i visitatori e i napoletani la connessione WiFi gratuita in via F. De Sanctis e via R. de Sangro. e di un tratto di via Raimondo de Sangro. Un servizio gratuito cui si accede selezionando la rete WiFi “Museo Cappella Sansevero” e seguire le indicazioni utili ad avviare la navigazione gratuita per un’ora. E non dimenticate poi che le  panchine installate, oltre ad essere fornite di un ripetitore di segnale wireless da esterno, posseggono anche lampade fluorescenti, prese elettriche e un attacco USB per la ricarica di dispositivi mobili. Un servizio all’avanguardia offerto dal Museo Cappella Sansevero che effettua anche la cura e la pulizia dell’area attigua al Complesso.

Museo Cappella Sansevero: prezzi, orari e date

  • Orari:  dal 1/3/18 aperto tutti i giorni 9.00-19.00 (ultimo ingresso 18.30) chiuso il martedì per riposo settimanale
  • Dove:  Via Francesco De Sanctis, 19/21 Napoli
  • Prezzo biglietto: Biglietto ordinario: € 7,00/Ragazzi da 10 a 25 anni: € 5,00/ Bambini fino a 9 anni: gratis
  • Contatti e informazioni: Tel./fax: +39 081 5518470

 

scroll to top
Send this to a friend