Sagra della Zeppola a San Giuseppe Vesuviano (NA)

Sagra-della-Zeppola-2017-a-Positano-Programma-Completo.jpg

 

Aggiornamento: A causa delle avverse condizioni meteo la XVI edizione della Sagra della Zeppola è rinviata a venerdì 9 e sabato 10 marzo 2018. 

Anche quest’anno ritorna, come ogni anno, la “Sagra della zeppola” a San Giuseppe Vesuviano, vicino Napoli. I bravi pasticcieri di San Giuseppe Venerdì 9 marzo e sabato 10 marzo 2018, riproporranno la loro gustosa tradizione culinaria con un appuntamento da non perdere che si terrà in piazza Elena d’Aosta. Un evento molto atteso che si terrà quest’anno per la sua XVI edizione e che propone una bella “Sagra della zeppola” di due giorni con un programma molto pieno e interessante.

Naturalmente nei due giorni si potranno gustare tante buone zeppole a San Giuseppe Vesuviano, un dolce buonissimo e molto apprezzato dalle nostre parti. Infatti la zeppola, nella versione che conosciamo noi, fritta e con tanta buona crema pasticciera all’interno, sembra sia nata come dolce creato all’interno dei Conventi. C’è chi dice che sia stato preparato la prima volta nel convento di Santa Patrizia, il bellissimo monastero cui si accede da via San Gregorio Armeno, mentre altri sostengono invece che sia stato creato dalle monache della Croce di Lucca. Comunque sia ufficialmente la prima zeppola, o ricetta della zeppola così come la gustiamo noi oggi, è stata scritta nel 1837 dal celebre amante della buona cucina napoletana, Ippolito Cavalcanti, Duca di Buonvicino. Indipendentemente dall’origine venerdì 2 e sabato 3 marzo 2018 in piazza Elena d’Aosta a San Giuseppe Vesuviano ne troveremo tantissime per la XVI edizione di questa attesissima “Sagra della Zeppola”.

Programma della XVI “Sagra della Zeppola”.

Oltre a vari eventi ci saranno infatti anche delle particolari dimostrazioni di alta cucina in collaborazione con le scuole della città ed un ampio programma di intrattenimento per grandi e piccoli in collaborazione con Vinny Max Animation e Radio Antenna Uno. Non mancheranno anche animazione, gonfiabili, musica e dj set. E poi due eventi serali da non perdere.

  • Venerdì 9 marzo, ore 10:00: inaugurazione e dimostrazioni di alta cucina.
  • Venerdì 9 marzo, ore 20:00, in concerto: Alessia Langella ed Edson D’Alessandro.
  • Sabato 10 marzo, ore 20:30: Andrea Sannino in concerto.

 Maggiori informazioni XVI “Sagra della Zeppola” di San Giuseppe Vesuviano

Sito ufficiale del Comune

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top