I Tesori della Natura in Campania in mostra Gratuita al Castel dell’Ovo

I-Tesori-della-Natura-in-Campania-in-mostra-Gratuita-al-Castel-dellOvo.jpg

 

Fino al 5 marzo 2018 a Napoli, a Castel dell’Ovo nella Sala delle Terrazze, ci sarà una bella Mostra collettiva di Fotografia Naturalistica, ad ingresso libero, dal titolo “I Tesori della Natura in Campania”. Organizzata dalla Sezione Campania dell’AFNI (Associazione Fotografi Naturalisti Italiani), la Mostra ci consentirà di scoprire le tante bellezze naturali della nostra Regione, per tutti i settori della fotografia naturalistica e cioè la flora, fauna, paesaggi e mondo subacqueo.

In esposizione circa cinquanta stampe in formato 60 x 40 cm, molto esplicative con oltre al nome e cognome dell’Autore, anche il soggetto e il luogo dove è stato effettuato lo scatto ed una interessante descrizione. Potremo così realmente conoscere dove si trovano i tesori fotografati. In mostra anche foto subaquee dedicate alla straordinaria biodiversità del Golfo di Napoli ma anche foto terrestri relative a specie rare che ci sono in Campania come l’Ululone appenninico, un piccolo anfibio a rischio di estinzione. Spazio anche per foto artistiche, per suggestivi paesaggi campani e magiche immagini di macrofotografia.

I fotografi dell’AFNI in mostra

L’evento è organizzato dalla Sezione Campania dell’AFNI (Associazione Fotografi Naturalisti Italiani), la grande associazione di fotografia naturalistica in Italia che non ha scopo di lucro e che si propone di tutelare e valorizzare la natura e l’ambiente attraverso la fotografia. Le foto sono molto belle ed è giusto nominare i 15 fotografi in mostra che sono Vincenzo Borzacchiello, Antonino e Vincenzo Caccioppoli, Raffaele D’Agostino, Marco D’Errico, Ciro De Simone, Carlo Falanga, Gabriele de Filippo, Marco Gargiulo, Salvatore Ianniello, Giuseppe Russo, Rosario Schettino, Luca Scudiero, Salvatore Sepe e Antonella Taddei. L’evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Napoli ed è a ingresso libero ed ospitato nella Sala delle Terrazze di Castel dell’Ovo dal 23 febbraio al 5 marzo 2018, con vernissage previsto per sabato 24 febbraio alle ore 12.

I Tesori della Natura in Campania: prezzi, orari e date

  • Quando: dal 23 febbraio al 5 marzo 2018
  • Orari: lunedì-venerdì 9-18.30/ festivi e domenica 9-14
  • Dove: Sala delle Terrazze di Castel dell’Ovo, Napoli
  • Prezzo biglietto: ingresso libero
  • Contatti e informazioni: Pagina ufficiale 
scroll to top
Send this to a friend